Capo Verde: cosa vedere e spiagge più belle
Capo Verde: cosa vedere e spiagge più belle
Viaggi

Capo Verde: cosa vedere e spiagge più belle

Capo Verde
Capo Verde

A Capo Verde, meta sempre più gettonata dai turisti, si trovano le spiagge più belle del mondo. Di seguito una piccola guida per orientarsi.

Una delle mete turistiche più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo è Capo Verde, un arcipelago di dieci isole situato nell’Oceano Atlantico. Dal nostro Paese Capo Verde dista circa 4.500 chilometri mentre le ore di viaggio in aereo sono circa sei, senza alcun scalo intermedio. Se avete intenzione di visitare questo splendido posto fareste bene a informarvi circa le mete più belle da vedere e le spiagge più incantevoli.

Da non perdere assolutamente lo scenario naturale delle isole Boa Vista e di Sal, dove secondo molti ci sono le spiagge più belle del mondo.

Le spiagge di Capo Verde

Le meravigliose spiagge di Capo Verde sono ormai celebri per la loro bellezza e per la natura maestosa e incontaminata. Di seguito una piccola guida per orientarsi.

Santo Antao

Se vi piace la natura selvaggia l’isola più ricca di paesaggi è sicuramente quella di Santo Antao.Santo Antao

Santiago

Per gli appassionati di storia, invece, Santiago è l’isola più indicata in quanto fu oggetto di antica dominazione coloniale.

Non perdetela per nulla al mondo.Santiago

Isola di Fogo

Nell’isola di Fogo, oltre a paesaggi naturali suggestivi, sorge anche un vulcano.Isola di Fogo

Isola di Sal

Le spiagge più belle si trovano nella parte sud dell’isola di Sal, caratterizzate però da scogli e rocce.Isola di Sal

Praia Santa Maria

A sud-ovest della cittadina di Santa Maria c’è la spiaggia Praia Santa Maria che si estende per circa 5 km passando anche per il centro cittadino.Praia Santa Maria

Boa Vista

Sull’isola di Boa Vista ci sono altre spiagge incantevoli e paradisiache. Non dimenticate di andare a sud-est e di fare tappa nella bellissima Praia Santa Monica.Boa Vista

Sao Vicente

Un discreto numero di spiagge molto belle si trova anche a Sao Vicente. Vi segnaliamo quella che merita di più, Sao Pedro (situata nei pressi dell’aeroporto).Sao Vicente

Consigli

Per scegliere le spiagge a Capo Verde bisogna valutare l’esposizione dei venti. Sulla maggior parte di esse soffiano infatti costantemente i venti Alisei che favoriscono gli sport come il surf (e infatti sono tanti gli sportivi che si divertono a praticare questa disciplina sportiva sulle magnifiche spiagge di Capo Verde).

Nella parte nord ci sono le spiagge più ventose e tra queste c’è anche la spiaggia di Santa Maria che prende il nome dal relitto di una nave naufragata nel 1968, e che è possibile visitare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche