Capodanno a Napoli COMMENTA  

Capodanno a Napoli COMMENTA  

Quando arriva Capodanno a Napoli impazza la festa. Il cielo si riempie di colori e spettacolari fuochi d’artificio, il golfo si illumina di luci riflesse e tutto il chiassoso folklore della città si riversa negli stretti vicoli e nelle grandi piazze per festeggiare il nuovo anno nella maniera più divertente.

Ogni anno si tengono immancabili concerti presso Piazza del Plebiscito ai piedi della Basilica e dei palazzi che la caratterizzano. Artisti internazionali e noti personaggi del mondo della cultura e dell’arte prendono ogni anno parte del Capodanno napoletano anche presso la storica Piazza del Mercato.

Il Capodanno Napoli è anche una occasione per scoprire il patrimonio storico e architettonico partenopeo in un periodo dell’anno magico come il Capodanno e il Natale.

In occasione del Capodanno a Napoli non dimenticare di passeggiare tra le botteghe di Via San Gregorio Armeno, la via più famosa in Italia dedicata ai presepi.

L'articolo prosegue subito dopo

La storica via presenta ogni anno novità e statuine realizzate a mano che ritraggono alcuni dei momenti e dei personaggi dell’anno per dare al proprio presepe un tocco di insolita creatività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*