Capodanno: arriva il cerotto 'anti sbornia' - Notizie.it
Capodanno: arriva il cerotto ‘anti sbornia’
Aziende

Capodanno: arriva il cerotto ‘anti sbornia’


Capodanno: arriva il cerotto ‘anti-sbornia’
Prodotto negli States, è a base di vitamine e antiossidanti

Dagli States il cerotto ‘antisbronza’ per prevenire i postumi della notte brava di Capodanno.

Il cerotto, secondo quanto si legge sul New York Times, è solo uno dei tanti prodotti in arrivo per i bagordi di fine anno.

Si chiama Bytox – che sta per bye bye tossine Hangover Prevention Remedy ed è stato messo a punto da un medico, Leonard Grossman, e da un giovane, Alex Fleyshmakher, che a lui si era rivolto per smaltire una pesante abbuffata alcolica.

E’ stato Alex ad avere l’idea, una volta passata la sbronza, di commercializzare il cerotto.

Bytox, che contiene vitamine del gruppo B, estratto di bacche di acai, vitamina A, D, E e K, acido folico e pantotenico, può essere acquistato online su Bytox.com a partire da 2,99 dollari a cerotto o nel pacco da 50 a 124,99 dollari.

Il cerotto deve essere applicato in una parte del corpo glabra 45 minuti prima di iniziare i bagordi e tenuto fino al giorno dopo.

Ma non funziona se si esagera davvero troppo.

Bytox, comunque, non è l’unico prodotto di questo tipo in commercio.

L’azienda Blowfish, creata ad hoc per aiutare chi vuole sbronzarsi ma poi al mattino dopo andare a lavoro, ha ideato una pasticca effervescente ordinabile su ForHangovers.com: è a base di aspirina, caffeina e antiacido.

E l’azienda che produce vitamine b.cuz, promette una pillola anti-postumi della sbornia a base di vitamine B e C, magnesio e cisteina per ridare al corpo queste sostanze perse con l’abuso di alcol.

Se è vero che il primo rimedio è la moderazione, c’è però una grande richiesta di pillola ‘anti-sbronza‘, tanto che cliccando su Google, il gigante di Mountain View ci restituisce 402 mila voci in italiano e in inglese 12,7 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

usati
Economia

Dove donare i vestiti usati

di Notizie

Donare abiti usati è un atto di grande generosità. Bisogna però fare attenzione agli operatori coinvolti e alle modalità di raccolta e ridistribuzione, non sempre purtroppo trasparenti.