> > Capodanno, ecco il piano trasporti nella Capitale

Capodanno, ecco il piano trasporti nella Capitale

default featured image 3 1200x900

Capodanno è alle porte, e Roma da anni è una delle mete preferite per passare la notte del 31 dicembre. Il Comune ha quindi varato un piano mobilità per garantire un buon funzionamento dei mezzi pubblici per chi deciderà di passare l'ultima notte dell' anno nelle strade della Capitale. Verrà...

capodanno romaCapodanno è alle porte, e Roma da anni è una delle mete preferite per passare la notte del 31 dicembre. Il Comune ha quindi varato un piano mobilità per garantire un buon funzionamento dei mezzi pubblici per chi deciderà di passare l’ultima notte dell’ anno nelle strade della Capitale.

Verrà potenziata soprattutto la metropolitana. I treni inizieranno le corse alle 5.30 di sabato mattina e proseguiranno ininterrottamente fino alle 2.30 del 1 gennaio. Non ci sarà invece alcuna variazione nell’orario degli autobus e della ferrovia Roma-Lido, che termineranno le loro corse alle 21 senza effettuare il servizio notturno.

Il primo gennaio invece i treni della metropolitana inizieranno le corse alle 8 per finire alle 23.30. Anche gli autobus e i tram inizieranno a viaggiare alle 8 osservando orari e frequenze dei giorni festivi.