Capodanno: i migliori hotel nelle città più trendy d’Europa

Viaggi

Capodanno: i migliori hotel nelle città più trendy d’Europa

Spettacolari giochi pirotecnici, concerti nelle piazze principali ed eventi per tutte le età. Tutte le città europee si stanno attrezzando per offrire ai turisti un Capodanno speciale, all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Dopo un Natale trascorso in famiglia sono numerosi i viaggiatori che hanno deciso di trascorrere la notte di San Silvestro in una delle capitali europee. Il motore di ricerca hotel www.trivago.it ha selezionato i migliori dieci alberghi ancora prenotabili nelle principali destinazioni europee del momento, con tariffe a partire da 55 euro a persona. Dai fuochi d’artificio a London Eye, al mega evento alla Porta di Brandeburgo – i turisti possono trovare un accogliente e conveniente rifugio in questi hotel dopo una notte indimenticabile.

1. Budapest: Mamaison Hotel Andrassy
Il Capodanno di Budapest é uno dei piú gettonati dell’Est, migliaia di giovani da tutta Europa e non solo si riversano nella “Perla del Danubio” per una notte all’insegna del divertimento. Le feste di fine anno più sfrenate avranno luogo in via Váci e sulle rive del Danubio dove a mezzanotte spettacolari fuochi d’artificio illumineranno il cielo della capitale magiara. Molti bar e club offrono musica dal vivo e DJ di fama internazionale sono pronti a suonare fino all’alba. I visitatori possono soggiornare all’Andrassy Hotel Mamaison, combinando un servizio di lusso tipico di un cinque stelle a tariffe molto competitive. Questo hotel cittadino nell’elegante quartiere diplomatico di Budapest offre ai propri ospiti ampie camere dotate di ogni comfort dal design ricercato.

2. Stoccolma: Central Hotel
Neve in grande quantitá, champagne, ostriche ed aragoste: tutto questo attende i visitatori che hanno scelto Stoccolma per brindare al 2012. I festeggiamenti avranno luogo come sempre allo Skansen, un museo situato su una collina della cittá dalla quale si puó godere di una vista unica. Dal 1895 ha luogo una singolare tradizione, allo scoccare della mezzanotte viene letta una poesia del poeta svedese Alfred Tennyson, dedicata al nuovo anno. Seguiranno i tradizionali fuochi d’artificio, che molti osserveranno dal Gamla Stan, la cittá vecchia, dove tra l’altro si puó assistere al concerto gratuito alla Storkyrkan. Per ritemprarsi dopo i festeggiamenti l’Hotel Central é una soluzione ottimale. L’albergo a tre stelle nel centro della città, dispone di 93 camere confortevoli, con arredi in tonalità crema e beige e tessuti a motivi geometrici.

3. Mosca: Hotel Hilton Moscow Leningradskaya
Nonostante il capodanno ortodosso cada il 14 gennaio, la notte di San Silvestro sarà comunque una notte speciale per la capitale russa. Festeggiamenti immancabili alla Piazza Rossa dove canti, balli e fuochi d’artificio verranno accompagnati da un sorso di vodka per mitigare la rigida temperatura moscovita. I viaggiatori alla ricerca di una sistemazione calda e accogliente possono trovare nell’Hilton Moscow il loro paradiso. Mobili in legno scuro, rivestimenti in pelle e tessuti pregiati; ogni minimo particolare di questo hotel è pensato per offrire ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile.

4. Istanbul: Hotel Istanbul Golden City
Nonostante il Capodanno venga celebrato solamente da pochi anni Istanbul sta diventando una meta molto gettonata dai viaggiatori europei per brindare al nuovo anno. I festeggiamenti della mezzanotte hanno luogo a Piazza Taksim e nelle vie circostanti, in seguito centinaia di locali sono pronti a intrattenere fino all’alba i propri ospiti. Molto suggestivi i fuochi d’artificio per vedere i quali migliaia di persone si riversano sul ponte sul Bosforo, dal quale si gode di una vista eccezionale. I visitatori della città possono riposare il corpo e la mente nel Golden City Hotel. Stoffe orientali e arredi tradizionali accolgono i viaggiatori in questo prestigioso albergo 4 stelle. Sulla terrazza gli ospiti possono trascorrere momenti di svago, godendosi il paesaggio pittoresco e brindare al 2012.

5. Oslo: Hotel Park Inn by Radisson Oslo
Migliaia di persone attenderanno la mezzanotte nella piazza del Municipio per assistere agli spettacoli pirotecnici nella cornice della città vecchia. I viaggiatori possono quindi scatenarsi nei numerosi club e bar aperti fino all’alba. Dopo una lunga notte il Park Inn Radisson è una soluzione ottimale per ricaricare le energie. L’hotel dal design moderno è a pochi minuti dal porto e dal municipio. Arredi in pelle e legno e colori vivaci creano un’atmosfera unica che fanno del Park Inn uno dei migliori alberghi della capitale norvegese.

6. Roma: Hotel H10 Roma Cittá
Enrico Brignano e i Negramaro saranno i mattatori del capodanno capitolino 2012, grazie alle loro performance ai Fori Imperiali, dove si prevede l’afflusso di decine di migliaia di persone. Gli amanti di musica classica possono invece gustarsi il primo giorno dell’anno il tradizionale concerto nella piazza del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica. I visitatori alla ricerca di un‘oasi tranquilla senza rinunciare a nessun comfort troveranno nell’H10 Roma Città un approdo sereno ed elegante. Oltre 170 le camere a disposizione degli ospiti, che possono rilassarsi nel Despacio Beauty Centre ad augurarsi così un nuovo anno lontano da ogni preoccupazione.

7. Parigi: My Hotel in France Paris Levallois
Visitatori da tutto il mondo si riuniranno la notte di San Silvestro negli Champs Elysees per brindare al 2012. Molto suggestivo anche lo spettacolo di luci della Torre Eiffel, che colorerà la notte più lunga dell’anno. Meno affollato ma altrettanto suggestivo è Montmartre, il quartiere degli artisti a due passi da Sacre Coeur, dove mangiafuoco, giocolieri, maghi e artisti di ogni sorta intratterranno i presenti. Nessun problema per la mobilità, anche quest’anno infatti trasporto pubblico gratuito tutta la notte. Il moderno Paris Levallois My Hotel in France, situato vicino agli Champs Elysees, è un ottimo punto per partire alla scoperta della Ville Lumière. Le camere dispongono di ampie finestre e sono dotate di arredi in legno chiaro; il ricorso a colori armonici crea un’atmosfera accogliente e rilassante.

8. London: Hotel Crown Moran
I dodici rintocchi della campane del Big Ben daranno il via ai festeggiamenti del Capodanno nella City, con pirotecnici fuochi d’artificio che illumineranno il Tamigi di fronte al London Eye. Molto attesa è anche la festa a Trafalgar Square, dove sono previste centinaia di migliaia di persone. I festeggiamenti proseguiranno quindi nei numerosi club e pub londinesi fino al mattino. Dopo una lunga notte di festa viaggiatori possono rilassarsi al Crown Moran Hotel. Il design moderno dell’albergo si combina con un’atmosfera rilassata offrendo agli ospiti un ambiente caldo e accogliente. Il Crown Moran dispone di cinque bar, dove i visitatori possono brindare con la prima pinta di birra al nuovo anno.

9. Berlino: Steigenberger Berlin
Oltre un milione di persone attenderanno l’arrivo del 2012 alla porta di Brandeburgo, probabilmente l’evento di massa più grande d’Europa. Luci, musica, laser show, megaschermi; tutto culminerà con i fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte. Lo Steigenberger Hotel Berlin è un albergo di lusso nel cuore della capitale tedesca. Calde fonti di luce creano atmosfere colorate: decorazioni, composizioni floreali e quadri completano l’ambiente moderno dell’hotel a 5 stelle. Gli ospiti possono godere dei massaggi Ayurveda o effettuare cicli di Talassoterapia nel centro benessere dell’albergo, avvolti in un ambiente di colori e profumi, iniziando così nel migliore dei modi il nuovo anno.

10. Barcellona: Hotel Silken Concordia
Tantissimi giovani da tutta Europa accorreranno a Barcellona per trascorrere l’ultima notte dell’anno nel segno del divertimento. Le Ramblas, la Barceloneta e le altre vie del centro saranno gremite, centinaia di migliaia le persone previste. Ad ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte gli spagnoli mangeranno un chicco d’uva come augurio per il nuovo anno. Dopo una notte di festeggiamenti, i viaggiatori possono rilassarsi nel Silken Concordia Hotel. Le camere sono dotate di arredi in legno e tessuti luminosi e caldi. La hall accoglie gli ospiti in un’atmosfera moderna ed elegante, con pavimenti in marmo e vetro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...