Capodanno in Piazza. Tanti artisti, molta musica, balli e divertimento

Noprofit

Capodanno in Piazza. Tanti artisti, molta musica, balli e divertimento


Continua la tradizione delle feste in Piazza anche per questo Capodanno. Moltissimi sono gli eventi organizzati in tutta Italia. Qui indichiamo alcune tra le più importanti città che festeggeranno tra poche ore la fine del vecchio e l’inizio del nuovo. Tantissimi i cantanti, le bands e i musicisti coinvolti, anche di fama nazionale e internazionale.
Se non trovate qui la vostra città informatevi sui media locali e vedrete anche il vostro Comune ha pensato qualcosa di bello e divertente per voi.

Piazza del Popolo a Cesena, “Impazza la piazza ‘11/’12”, la tradizionale kermesse organizzata dall’Associazione Vivere il Tempo con la collaborazione del Comune di Cesena.

“Capodanno in Piazza”, a Novoli (TO) saluto e l’augurio di buon anno alla comunità dell’amministrazione comunale e delle associazioni partecipanti al progetto “A Natale Puoi 2011/2012″ (Pro Loco Novoli, Cngei “Stefano Costa”, Associazione Csmpus Giovani, Avis Novoli e Associazione Famialiari e Vittime della Strada Onlus), seguito dalle degustazioni di dolci e prodotti tipici.

Un Veglione di San Silvestro all’insegna della musica quello messo in cantiere dall’Amministrazione Comunale in Piazza Garibaldi, a Sulmona (AQ), organizzato dall’Associazione culturale “Music Box” di Rolando Di Marcantonio.

Caserta organizza il suo primo Capodanno in piazza a cui dedica la centralissima piazza Vanvitelli per una inusuale discoteca a cielo aperto.

A partire dalle 22.30. Previsto un concerto gospel nel quale si esibirà il Pietralcina Gospel Choir. E tanti altri divertimenti.

In piazza Dante, a Imperia, si concentra l’appuntamento più atteso dagli amanti delle atmosfere mods anni Ottanta: a partire dalle 19.00 si alterneranno sul palco numerose band, tra le quali i Lou Tapage, i Mamasita e i Matrioska, che apriranno la strada agli ospiti d’eccezione della serata: gli Statuto, alfieri della cultura punk in Italia.

A Sanremo, in piazza san Siro alle 22.30, dalle atmosfere british si passa alle chitarre della Blues Brothers Tribute Band, che ripropone i successi del famoso musical in attesa del conto alla rovescia verso il nuovo anno. Piazza Colombo ospiterà, dalle ore 22.30, il concerto dell’Orchestra diretta dal maestro della televisione Gianni Mazza, intervallato dallo spettacolo di fuochi pirotecnici, che illumineranno il cielo allo scoccare della mezzanotte.

A Roma, il Palalottomatica invece si tingerà di rosa, ospitanto le sorelle Paola e Chiara e la straordinaria voce ormai internazionale di Laura Pausini.

A Milano, in Piazza Duomo si svolgerà il mega concerto ”Genova per noi”, con tanti artisti, volto a raccogliere fondi per i comuni liguri spazzati via dall’ alluvione di quest’ autunno.

Caparezza, il grande cantautore pugliese si esibirà in Piazza della Stazione, a Firenze, offrendo a tutti i presenti i suoi versi pungenti ed attuali conditi da ritmi trascinanti e coinvolgenti.

In Piazza del Plebiscito, a Napoli, si esibiranno i fratelli Edoardo ed Eugenio Bennato.

In Piazza Amendola, a Salerno, notte all’insegna del rock e dell’energia con Gianna Nannini.

A Palermo, Nino Frassica e la sua band, il gruppo siciliano i Tinturia e l’attore Massimo Minutella.
Tutti coinvolti negli spettacoli che coinvolgeranno Piazza Ruggero Settimo, Piazza Verdi e via Roma.

In Piazza San Marco a Venezia, Andrà in scena in una delle piazze più belle e suggestive d’ Italia, il tradizionale bacio collettivo, ribattezzato quest’ anno ”Love 2012”.

A Rimini, il cantautore Franco Battiato con un’Orchestra di 70 elementi intratterrà i presenti sul litorale riminese.

Appuntamenti sparsi lungo 10 km per scegliere tra tango, lirica, danza, musica dal vivo, teatro e liscio.

Tradizione bolognese in Piazza Maggiore, a Bologna, che consiste nel bruciare ogni anno una scultura diversa, che rappresenta l’ anno appena trascorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche