Capodanno su rotaie: Bologna – Firenze COMMENTA  

Capodanno su rotaie: Bologna – Firenze COMMENTA  

Dopo il conflitto atavico tra Bologna e Firenze nasce una nuova alleanza tra le due splendide città italiane.  Il 13 dicembre, infatti,  verrà inaugurata il nuovo Frecciarossa che collegherà i due capoluoghi  in soli 37 minuti.

Sarà proprio la notte di San Silvestro ad aprire i festeggiamenti per la  linea  del treno superveloce in compagnia di  tre grandi artisti della musica italiana: Irene Grandi, Negrita e Lucido Dalla e tanti altri ospiti. Il supertreno viaggerà da una stazione all’altra a partire dalle ore 21,00 fino all’una con a bordo i passeggeri che vorranno prendere parte a questa splendida manifestazione,  il tutto in maniera gratuita.

Dunque una meravigliosa festa per i due capoluoghi  che allestiranno grandi palchi per l’occasione: a Firenze sarà montato fra la Basilica di San Pietro e Piazza Stazione e a Bologna in piazza Maggiore. A viaggiare dal nord al centro Italia non saranno solo gli spettatori ma anche i protagonisti della serata che si scambieranno il grande palco alle 23,00. 

Il concerto di Capodanno fra le due città sarà, dunque, un happening sui binari a tutta pista.

Foto by http://farm4.static.flickr.com

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*