Cappellacci (Pdl) dà alla Santanché 141mila euro per promuovere la Sardegna COMMENTA  

Cappellacci (Pdl) dà alla Santanché 141mila euro per promuovere la Sardegna COMMENTA  

Cagliari – La Regione Sardegna ha deciso di promuovere la sua immagine affidando il compito ad alcune società che operano nel settore della comunicazione. La decisione è stata presa dalla presidenza della giunta regionale presieduta da Ugo Cappellacci (Pdl). Il piano prevede lo stanziamento di 796.000 euro.

Tra le società che si sono aggiudicate la commessa c’è la Visibilia S.r.l di Daniela Santanché. Come riporta Yahoo Notizie, a lei va la quota più consistente, 141.200,00 euro.

Questo il testo della delibera:

“Il progetto editoriale elaborato dal quotidiano Il Giornale per il tramite della Società Visibilia s.r.l. – in qualità di concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria nazionale della predetta testata – consistente nella pubblicazione di 6 inserti interamente dedicati alla Sardegna sui temi del turismo, ambiente, trasporti, economia, innovazione digitale e agricoltura, e di stanziare, a favore della Società Visibilia s.r.l.

l’importo di € 141.200 IVA inclusa, a valere sul capitolo SC01.0446 della Presidenza”.

Ma guarda un pò, un giornale della famiglia Berlusconi, diretto da Alessando Sallusti, compagno o ex compagno (questo non è chiaro) della Santanché.

L'articolo prosegue subito dopo

Sarebbe interessante sapere perché, per esempio, il Sole 24 ore fa un incasso ben più modesto, per lo stesso servizio:

“L’editoriale de Il Sole 24 Ore che riguarda la pubblicazione da parte del suddetto quotidiano, il 23 luglio 2012, di un Focus sulla Sardegna: un approfondimento socio economico sul territorio che intende promuovere i comparti produttivi di maggior interesse e le aziende d’eccellenza che operano sul territorio nazionale. È disposto al riguardo lo stanziamento di € 6.050 comprensivi di IVA a favore della Società B- Side comunication S.r.l. concessionaria per il predetto quotidiano a valere sul capitolo SC01.0446 della Presidenza”

Leggi anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*