Capperi, meglio dei farmaci contro le allergie

Salute

Capperi, meglio dei farmaci contro le allergie

La primavera è il periodo dell’anno in cui si risveglia la natura e, con lei, le allergie provocate da piante e fiori. Per combattere le allergie di qualsiasi tipo si ricorre in genere agli antistaminici. Una ricerca condotta dall’Università di Catania ha rilevato che i principi attivi presenti nei boccioli floreali del “Capparis spinosa” (i tipici capperi di Pantelleria) sono molto più efficaci dei farmaci tradizionali contro le allergie.

In particolare, i suoi estratti sono utili in questi casi. In combinazione con altri principi attivi naturali (le foglie d’olivo, il Ribes nigrum, la radice di liquirizia) i capperi sono in grado di ridurre i sintomi respiratori provocati da una grande varietà di allergeni: la polvere, il polline, gli agenti chimici, gli alimenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.