Capri, cosa visitare nell’isola azzurra nel Golfo di Napoli

News

Capri, cosa visitare nell’isola azzurra nel Golfo di Napoli

Capri è da sempre accostata ad una vacanza molto costosa, ma ovviamente non è appunto cosi in quanto ci sono degli Hotel Capri che costano davvero molto poco. Infatti è possibile fare una vacanza a Capri senza spendere una vera e propria fortuna. A Capri è possibile visitare tanto anche in un solo giorno, partendo dai Faraglioni alla Grotta Azzurra, la Piazzetta alla villa dell’Imperatore Tiberio.

Vacanza Isola di Capri. Se si decide di fare una vacanza in questa fantastica isola nel golfo di Napoli è possibile visitare i Faraglioni. I Faraglioni sono degli enormi massi rocciosi che si trovano poco distanti dalla riva di Capri, infatti questi si raggiungono in barca. Uno dei Faraglioni misura ben 109 metri ed è il più alto. Il nome deriva dal greco ovvero Pharos, qui si accendevano dei grandi fuochi per segnalare la rotta a chi navigava.

Inoltre a Capri è possibile visitare la Grotta Azzurra, questa è nota fin dai tempi dell’imperatore Tiberio.

Questo si fece costruire un passaggio per arrivare dalla sua villa direttamente alla grotta solo per farsi un bagno. Un fattore molto importante della grotta azzurra è il fatto che quando all’esterno il meteo promette bene questa sembra che sia illuminata da una luce che proviene dal fondo marino. Di solito si organizzano delle gite all’interno di questa grotta ed è ovviamente vietato tuffarsi in acqua. Inoltre a Capri è possibile visitare anche il Monte Solaro che è alto circa 600 metri, e dalla cima è possibile vedere tutta la meravigliosa Isola di Capri. Un altra meta davvero molto bella potrebbe essere anche la Villa Jovis che era sempre dell’Imperatore Tiberio, questa è un esempio dell’architettura romana. Forse la migliore anche a livello di conservazione. Questa villa che fu costruita per Tiberio fu edificata nel primo secolo dopo Cristo. Nella villa l’imperatore vi ha trascorso ben 12 anni della sua vita amministrando le sorti dell’impero Romano proprio dall’Isola di Capri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche