Carabinieri, fate i camion più grossi COMMENTA  

Carabinieri, fate i camion più grossi COMMENTA  

Questo Mercoledì 17 Dicembre alle ore 21.30 al Teatro Tam Tunnel comedy club di Napoli avrà luogo un evento spettacolo dedicato a Massimo Troisi, uno degli ultimi grandi attori italiani, come ormai non ce ne sono più.

Leggi anche: Abbonamenti stagione lirica Milano: prezzi e teatri

Si tratta di un reading teatrale dal titolo Da domani mi alzo tardi, ad opera di Anna Pavignano, tratto dal libro omonimo di quest’ultima, compagna di lavoro del celebre attore e, per un certo periodo, anche di vita.

Leggi anche: Compagnia Corrado d’Elia: ritorna Cirano di Bergerac al Teatro Litta

In scena il tutto sarà accompagnato dalle musiche originali e dal vivo di Alfredo Morabito. Massimo Troisi nacque a San Giorgio a Cremano nel 1953 e ci ha lasciato nel giugno del 1994, rendendosi noto anche come regista e sceneggiatore.

Da ricordare la sua candidatura postuma all’Oscar nel 1996 come miglior attore protagonista, grazie alla sua toccante interpretazione nel film Il postino. Di lui si dice che, per merito del suo appassionato lavoro, si sia guadagnato un posto nella schiera dei grandi attori napoletani come Eduardo e Totò.

L'articolo prosegue subito dopo

…continua.

Leggi anche

tombola_natale
Cultura

Numeri della tombola: quanti sono

La tombola nasce nel lontano '700 a Napoli da una disputa tra re Carlo e padre Gregorio, ecco come si gioca e quanti sono i numeri.   La tombola è un tradizionale gioco da tavolo, che viene praticato soprattutto nelle festività natalizie. Nata nella città di Napoli nel XVIII secolo, la tombola, è una sorta di gioco del lotto in versione casalinga, ed è praticata tramite un sistema di associazione tra numeri e relativi significati, in genere umoristici appartenenti alla “Smorfia”. Secondo la tradizione, questo gioco sarebbe nel 1734 da una diatriba tra il re Carlo di Borbone e padre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*