Caratteristiche Acer Iconia Tab 7 A1

Guide

Caratteristiche Acer Iconia Tab 7 A1

Il processore di questo Iconia A1 è un MediaTek quad core da 1,2 GHz, supportato da 1 GB di RAM e una memoria interna (espandibile tramite microSD) disponibile nei tagli da 8 e 16 GB. Sono presenti due fotocamere: da 5 megapixel e VGA frontale. E’ disponibile la connettività Wi-Fi e quella bluetooth, ma manca la possibilità di connetterlo tramite rete UMTS. E’ molto gradita la presenza poi di una porta miniHDMI per connettere direttamente il dispositivo ad una televisione.

Lo schermo da 7,9 pollici ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel (la stessa di iPad e non 1280 x 768 come riportato nel video), in rapporto 4:3. La fedeltà dei colori del display IPS è buona e la risoluzione, benché non particolarmente alta, si difende comunque bene.

Android è già aggiornato all’ultima release 4.2.2 e offre quindi tutte le sue possibilità. Acer non ha modificato in nessun modo l’interfaccia, aggiungendo però alcune applicazioni e un paio di funzioni aggiuntive, tra cui quella molto comoda per risvegliare lo schermo toccandolo con cinque dita.

Inoltre, troviamo il sistema di cloud di Acer e Accuweather.

Grazie al performante processore Quad-Core di MediaTek la navigazione risulta fluida anche nei siti web più pesanti.

L’autonomia di Acer Iconia A1 ci ha colpito positivamente, mostrando un ottimo risparmio energetico quando in stand-by e superando la giornata lavorativa connesso in Wi-Fi e attestandosi verso le due giornate con uso medio.

Acer-Iconia-A1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*