Caratteristiche app Hello Facebook COMMENTA  

Caratteristiche app Hello Facebook COMMENTA  

Hello è la nuova app di Facebook progettata per sostituire il vostro dialer di Android e fornire una migliore esperienza telefonica.

Con tutta la tecnologia che è disponibile adesso, si potrebbe pensare che anche le cose più semplici, come ad esempio il dialer del vostro smartphone, siano più intelligenti dei dialer di 10, 20 o anche 30 anni fa.

Leggi anche: IPhone stende Android!

Anche se molti dialer ora includono caratteristiche intelligenti come l’ID chiamante, non sono ancora impressionanti. Facebook ha perciò lanciato Hello come alternativa al dialer che usate attualmente su Android. “Oggi iniziamo a testare Hello, una nuova app costruita dal team Messenger. Hello si collega con Facebook, così potete vedere chi sta chiamando, bloccare le chiamate e cercare persone e luoghi”, ha spiegato Facebook attraverso il blog, con un post pubblicato il 22 aprile. “Quando riceverete una chiamata, Hello vi mostrerà informazioni su chi vi sta chiamando, anche se non avete il numero salvato nel vostro telefono”.

Cos’è hello di Facebook?

Hello è un app creata dai laboratori di Facebook. È stata progettata per portare i dialer degli smartphone nel 21º secolo facendo leva sui dati di Facebook e mettendo il social network in prima linea. Permetterà anche di chiamare e messaggiare gratis con Messenger.

Leggi anche: Guida: Istallare Android sul proprio iPhone ed iPod Touch da Linux

Come funziona Hello?

Scaricate gratuitamente Hello dal Google Play Store e dategli il permesso di combinare le informazioni da Facebook con i contatti sul vostro telefono. Facendo così, Hello sarà in grado, inanzitutto, di mostrarvi esattamente chi vi sta chiamando, anche se non avete quel numero salvato sul telefono. Vi permetterà anche di bloccare le chiamate indesiderate e cercare le persone da chiamare e i luoghi da vedere su Facebook.

Una delle caratteristiche distintive è l’abilità di avere sempre accesso alle ultime informazioni sui vostri contatti. Sarete in grado di vedere le loro foto profilo e le informazioni sul compleanno raccolte da Facebook (fino a quando hello trova una corrispondenza su Facebook). Sarete anche in grado di vedere quante persone hanno bloccato un numero, e potrete rispondere, rifiutare o bloccare una chiamata. Le chiamate bloccate andranno nella segreteria telefonica.

L'articolo prosegue subito dopo

Potete aggiungere qualsiasi numero di telefono come contatto e modificarlo come al solito. Facebook ha dichiarato che vedrete solo le informazioni che le persone hanno già condiviso con voi su Facebook.

In quanto ricerca di attività commerciali, potrete usare Hello non solo per trovare un numero da chiamare, ma anche per scoprire gli orari di apertura, fare una prenotazione e ottenere indicazioni. E farete tutto ciò senza uscire dalla app.

Tra le altre caratteristiche, Hello è collegata alla app Messenger di Facebook così da lasciarvi facilmente effettuare chiamate gratuite tramite Wi-Fi.

Leggi anche

bootloader
Guide

Come sbloccare bootloader Android

Strumento di sicurezza, ma anche freno alla creatività e limite alle necessità dei singoli utenti: signore e signori, il bootloader (e come sbloccarlo). Che cos'è un bootloader? Il termine in questione sta diventando familiare soprattutto tra gli utenti di smartphone, in particolare quelli che montano un sistema operativo Android, semplicemente perché è quello più "conveniente" da sbloccare, soprattutto per le possibilità che tale sistema operativo fornisce nell'ambito della personalizzazione del proprio dispositivo per mezzo dell'installazione di programmi non autorizzati. In realtà, ogni dispositivo che funziona grazie all'interfaccia fornita da un sistema operativo - quindi anche un comune PC - dispone Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*