Caratteristiche App Periscope Twitter COMMENTA  

Caratteristiche App Periscope Twitter COMMENTA  

Quasi tutti sanno ormai che Twitter ha lanciato Periscope, un’innovativa App, grazie alla quale girare video e condividerli in streaming con i propri follower, in tempo reale. L’App è, inoltre, compatibile con il sistema operativo Apple iOS.

La sua caratteristica peculiare è che, una volta installata sul proprio dispositivo, si potranno girare dei video, con la fotocamera del nostro stesso dispositivo, in diretta e visibili a quanti vorranno condividerli. Non a caso, non appena cominceremo a girare un filmato, e contemporaneamente, diffonderlo in rete, i nostri follower riceveranno una notifica, così che possano vedere il nostro video, commentarlo ed aggiungere dei like.

Tuttavia, pur essendo amanti di questa App, non è detto che vogliamo condividere i nostri filmati con tutti i nostri follower e, dunque, sarà possibile inserire delle restrizioni in rispetto della nostra privacy. Sostanzialmente, saremo noi a decidere quali dei nostri follower potranno godere dei nostri filmati.

Si ricorda, ad ogni modo, che Periscope è una App autonoma, non connessa a Twitter, compatibile solo per iOS e molto presto anche per Android.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*