Caratteristiche area tematica Future Food District Expo Milano 2015

Guide

Caratteristiche area tematica Future Food District Expo Milano 2015

Nel cuore del sito dell’Expo, in cui le strade di Kardo e Decumanus convertono, il Future Food District è una delle aree tematiche di Expo 2015, “Cibare il pianeta, energia per la vita”. Realizzato in collaborazione con COOP, l’area tematica di Future Food District è composta da 2500 metri quadrati, il supermercato e da 4500 metri quadrati per il pubblico. Attraverso i due spazi, i visitatori potranno esplorare le varie catene alimentari, rese possibili dall’uso delle nuove tecnologie.

Il supermarket è uno spazio sperimentale, in grado di generare nuove interazioni tra i consumatori, i prodotti e i produttori: un luogo in cui si può trovare una relazione diretta con l’industria. I prodotti sono mostrati su tavole interattive – un tocco di luce è sufficiente per ottenere informazioni sulle caratteristiche, la storia e le origini. Il paesaggio originale favorisce i contatti e relazioni, e i produttori locali possono usare il supermarket come una area di scambio.

Come in un mercato tradizionale, lo spazio diventa un incontro, in cui le tecnologie creano interfacce e interazioni, portando la catena dei venditori alla sua dimensione sociale.

Gli schermi grandi sospesi sul tavolo forniscono informazioni sui prodotti, anche se dipende dall’interazione. Un primo livello permette di ottenere dati sul prezzo dell’articolo e le caratteristiche, un altro livello, che si può attivare solo toccando i prodotti, fornisce la storia e le origini del prodotto.

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*