Caratteristiche bambola Lammily COMMENTA  

Caratteristiche bambola Lammily COMMENTA  

14

Si chiama Lammily la nuovissima bambola, ideata da un 25enne di Pittsburgh, l’artista e designer Nickolay Lamm, che proporrà alle bambine di tutto il mondo un prototipo di donna “normale”, lontano dalla bellezza idealizzata promossa dalla sua antagonista, la celeberrima Barbie. Un progetto che in Rete ha raccolto ben 60mila dollari, una cifra per un’idea ambiziosa: sdoganare i canoni classici per riportare alla realtà le ragazzine, troppo spesso ossessionate da prototipi irraggiungibili.

Leggi anche: Adolescenza: come aiutare le proprie figlie?


Quindi scordatevi capelli biondissimi, gambe chilometriche e vitino da vespa: infatti, a corredo della bambola, arriverà anche una serie di adesivi per simulare acne, smagliature, cicatrici e cellulite, studiati appositamente per rendere il corpo di Lammily più verosimile.

Leggi anche: Gli Adolescenti E I Loro Atteggiamenti: Come Fare


L’idea che sta alla base di questo progetto è quella di trasmettere alle bambine e alle ragazzine il rispetto del proprio corpo, allontanando i cliché della bellezza di “plastica”, una versione materiale della nota canzone Barbie Girl, dove già gli Aqua avevano denunciato i valori falsi propugnati da questo tipo di aziende legate al consumismo.


 

Leggi anche

Dropbox: come funziona e download
Guide

Dropbox: come funziona e download

Condividere file tra diversi dispositivi non è mai stato così facile: piccola guida per capire come funziona Dropbox e dove si scarica Dropbox è il servizio di cloud storage più noti nel mondo. Un servizio che ti permette di disporre di uno spazio iniziale gratuito all’interno del quale poter inserire e condividere dei file. Un servizio che – dunque – è estremamente utile anche e soprattutto grazie alla sua facilità di fruizione, ha conquistato centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Come iniziare ad usare Dropbox Innanzitutto bisogna iscriversi al servizio è scaricarlo. Basta registrarsi al portale web del servizio (dropbox.com) e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*