Caratteristiche batterie domestiche Tesla - Notizie.it

Caratteristiche batterie domestiche Tesla

Guide

Caratteristiche batterie domestiche Tesla

La stessa tecnologia delle batterie agli ioni di litio che i veicoli elettrici di Tesla saranno utilizzati per sviluppare batterie domestiche secondo una dichiarazione dal CEO Elon Musk durante una recente conference call con gli analisti. Le batterie dovrebbero essere utilizzate da case e le imprese per immagazzinare l’energia in eccesso prodotta da pannelli solari durante il giorno, quando i pannelli sono inattivi.

Le nuove batterie dovrebbero essere più ampiamente disponibili.

Tesla si troverebbe ad affrontare un sacco di concorrenza per le batterie, con nomi come Bosch, GE e Samsung coinvolti. Honda ha svelato una dimostrazione che dispone di una batteria ricaricabile a casa, insieme a un veicolo elettrico, pannelli solari e pompa di calore geotermica, ed è guidato da un sistema di gestione dell’energia.

Ricercatori provenienti da entrambi Harvard e del MIT hanno sviluppato batterie di flusso per l’immagazzinamento di energia da fonti rinnovabili, mentre le caselle di celle a combustibile di Bloom Energy agire come fonte di energia così come un dispositivo di accumulo dell’energia.

Batterie per la casa hanno il potenziale per essere un vantaggio per i proprietari di abitazione che traggono energia dai pannelli solari sul tetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*