Caratteristiche BlackBerry Priv COMMENTA  

Caratteristiche BlackBerry Priv COMMENTA  

La data di uscita del BlackBerry Priv è stata confermata, e non dovrete attendere a lungo per averlo: verrà lanciato il 6 novembre.

Design: il ritorno della tastiera QWERTY

Il Priv da 5.4 pollici è il caso del vecchio che incontra il nuovo. Mette insieme la fisica tastiera QWERTY con il design all’avanguardia di uno smartphone. Mantenendo le cose il più possibile fini e compatte, la tastiera del portatile scende da dietro il suo schermo. Nonostante il doppio strato, non è particolarmente grande: è spesso 9,4 mm e pesa 192 g.

Caratteristiche

Il BlackBerry Priv è un dispositivo ad alta potenza, che vi permette di utilizzarlo sia per affari che per il tempo libero. Telefono di 64 bit, processore 1.8 GHz Qualcomm Snapdragon 808 associato con una RAM di 3 GB, per passare comodamente da un foglio di calcolo ad una sessione di gioco in 3D, senza alcun problema.

Con una batteria di 3,410 mAh, il Priv dovrebbe essere usato tutto il giorno senza troppo sforzo. Anche i limiti di memoria non saranno un problema, con una memoria interna di 32 GB che può essere estesa fino ad un massimo di 2 TB con l’uso di una microSD.

Schermo

Il display è di 5,4 pollici con doppi bordi curvi e una formidabile risoluzione 2560 X 1440 pixel QHD. Nei suoi 540 pixel per pollice, la densità d’immagine fornirà forme sbalorditive, immagini dettagliate, mentre lo schermo AMOLED dovrebbe offrire colori vibranti e neri profondi senza un consumo eccessivo della batteria.

L'articolo prosegue subito dopo

Fotocamera

Se volete fare un uso ulteriore dello schermo senza scaricare una gran quantità di contenuti, potete utilizzare la camera principale di 18 megapixel capace di catturare scatti e video decenti. La camera per i selfie dispone di una bassa risoluzione di due megapixel: che significa riprese granose, piatte, inanimate.

Software

Sono andati i giorni del software BB10, adesso c’è Android. Sì, c’è la solita schiera delle app di Google – parliamo di Google Maps, Google Now e Play Store. Il Priv sarà legato al nuovo Android 6.0 Marshmallow OS.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*