Caratteristiche Cascina Triulza COMMENTA  

Caratteristiche Cascina Triulza COMMENTA  

Cascina triulza  è  un’antica costruzione rurale già presente all’interno del Sito Espositivo di Milano Expo 2015, ed è una delle cascine che segnano il paesaggio nei dintorni di Milano e ricordano alla città alla sua origine contadina e agricola.
Per l’imminente  Expo Milano 2015 è attualmente in fase di ristutturazione, e  dopo l’evento, la cascina rimarrà in eredità alla città di Milano.
Il complesso di Cascina Triulza,  è esteso su un’area di 7.900 metri quadri, ed è gestito  dalla Fondazione Triulza in collaborazione con Expo 2015. Questa struttura, in cui ha sede il padiglione della Società Civile non rappresenta solo uno spazio unico riservato al terzo settore, ma anche un luogo in cui aziende, istituzioni pubbliche ed organizzazioni internazionali possono dare visibilità e valore alle proprie best practice in collaborazione con le organizzazioni della società civile.

Oltre a serivizi di ristorazione e di accoglienza aperti a tutti i visitatori dell’Expo, Cascina Triulza ospita:
  • Un’ampia area Espositiva
  • Un’ area Eventi: comprende un auditorium da 200 posti a sedere,  e un’area destinata a workshop e laboratori e uno spazio aperto a corte di 1.700 metri quadri, utilizzabile per attività educative e ricreative ed eventi artistici e culturali.
  • Un’ area Mercato: un’area riservata a piccoli produttori, attività commerciali e organizzazioni
  • Un’area Lavoro: un luogo con postazioni di lavoro dove creare networking e collaborazioni tra le realtà del terzo settore, e i visitatori

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*