Caratteristiche dei chihuahua - Notizie.it
Caratteristiche dei chihuahua
Guide

Caratteristiche dei chihuahua

I Chihuahua sono la più piccola razza di cane al mondo, provenienti da un luogo in Messico chiamato Chihuahua. Hanno grandi cuori e in molti casi, gli atteggiamenti ancora più grandi, ma sono i cani più fedeli e amorevoli che si possono trovare. Ecco una panoramica di chihuahua per aiutarvi a decidere se questa razza è giusta per te.
Tipi di Chihuahua

I chihuahua sono allevati, e spesso sono etichettati come “tazza” o “micro”, ma queste classificazioni sono semplicemente una sciocchezza. Non sono nemmeno riconosciuti dalla American Kennel Club (AKC), perché non esiste una cosa come un chihuahua “tazza da tè” o un “micro” chihuahua.

Aspetto del Chihuahua

I chihuahua sono piccoli per natura, e di solito non pesano più di 3 chili. Hanno un muso lungo e occhietti. Un chihuahua ha anche orecchie alte, che assomigliano a quelle di un pipistrello. Il loro corpo è di solito breve e magro, con una coda semi-arricciata.

Può avere un’ ampia varietà di colori, che vanno dal bianco, al beige, al marrone e nero.

Allo stesso modo, un chihuahua può essere a pelo corto o pelo lungo.

Durata della vita

I Chihuahua hanno una vita lunga . Possono vivere fino a 20 o più anni se sono adeguatamente curati dai loro proprietari.

Personalità

I chihuahua sono molto fedeli ai loro proprietari, possono diventare molto attaccati. Ciò può rendere un chihuahua molto difensivo, e in alcuni casi, aggressivo quando sentono che il loro padrone è minacciato o in qualche tipo di pericolo.

Non è il cane di avere se si vive in una casa con i bambini piccoli. In alcuni casi, essi non perderanno i loro denti da latte e finiscono con l’ avere una doppia serie di denti. Anche se i chihuahua possono essere molto aggressivi, possono anche essere molto affettuosi, e vi accorgerete che nel giusto ambiente, possono essere molto dolci e giocosi.

I Chihuahua preferiscono stare con altri chihuahua, piuttosto che con i cani di un’altra razza.

Prima di effettuare l’acquisto di un chihuahua, analizzare la situazione e fare qualche ricerca. Questi possono essere piccoli grandi cani se si ha il giusto stile di vita per loro. Come per ogni decisione importante, valutare i pro e i contro di un chihuahua per la vostra vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*