Caratteristiche dei segni dello zodiaco cinese COMMENTA  

Caratteristiche dei segni dello zodiaco cinese COMMENTA  

L’astrologia cinese esplora i tratti della personalità in base all’anno di nascita. Nel sistema astrologico cinese, ogni anno è governato da un aspetto yin o yang, un animale e un elemento. I cinque elementi sono acqua, fuoco, legno, metallo e terra. I 12 segni zodiacali cinesi, o animali, sono associati a uno degli elementi. La terra, tuttavia, è l’unico elemento non associato a un animale. Tutti gli animali dello zodiaco incarnano caratteristiche specifiche, tratti delle personalità di chi nasce nell’anno corrispondente.


Le persone nate sotto il segno del bue possono essere adatte alla carriera di insegnante o agente di polizia.

 

Segni d’acqua

I tre segni d’acqua sono il topo, il bue e il maiale.

I nati nell’anno del topo amano prendersi cura della famiglia e sono partner fedeli. Sono curiosi, intelligenti, pratici, appassionati, egoisti e sentimentali. Sono amanti caldi e di natura fedele.

Il bue è un segno paziente e gran lavoratore. I nati nell’anno del bue sono affidabili, propositivi, coscienziosi, determinati e fedeli. Tendono ad avere i piedi per terra e sono diretti nelle relazioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Le persone del segno del maiale amano la vita tranquilla, pacifica e armoniosa. Sono sensuali e pieni di desideri, ricercano il piacere, ma anche morali, virtuosi e indulgenti verso se stessi. Fanno di tutto per rendere il partner felice, pur reclamando il proprio spazio personale.

Segni del legno

I segni dello zodiaco cinese associati a questo elemento sono la tigre, la lepre e il drago. I nati nell’anno della tigre sono impulsivi, audaci, appassionati, eroici, tenaci, temerari e folli. Sono “promiscui” e amano cambiare spesso partner.

La lepre è intuitiva, psicologa, sensibile, creativa, elegante e tranquilla. Le lepri sono amanti tradizionalisti, dolci e premurosi e facilmente si feriscono in amore.

Una persona nata nell’anno del drago ha in genere un forte entusiasmo per la vita. Trasuda successo, fiducia ed energia. Sul lato negativo, si stanca un po’ facilmente delle relazioni desiderando lasciare il proprio partner.

Segni di fuoco

L’elemento fuoco governa il serpente, il cavallo e la capra. Il serpente è saggio e intelligente. I nati sotto questo segno sono spesso misteriosi, sofisticati, pratici, indulgenti e ben organizzati. In amore, i serpenti possono essere distaccati e freddi, ma possono anche essere intensi e appassionati.

Il segno del cavallo ama i pettegolezzi e in generale il parlare. I nati nell’anno del cavallo sono laboriosi, generosi e chiassosi. Di solito sono amanti romantici, affascinanti e impazienti.

Una persona nata nell’anno della capra ha in genere una personalità fieramente indipendente. I nati nel segno sono adattabili, sexy, creativi, amichevoli, indipendenti e curiosi. Mentre sono avventurieri in amore, possono trovare difficoltà a consolidare le loro relazioni.

Segni del metallo

I tre segni dell’elemento metallo sono la scimmia, il gallo e il cane. La scimmia è una creatura altamente competitiva, arguta e socievole. E’ in genere divertente, curiosa, energica, manipolativa e ottimista. I nati sotto il segno della scimmia sono attratti dalle relazioni di coppia, ma tendono a tagliare la corda al primo sentore di conflitto con il partner.

Le persone governate dal gallo hanno una personalità estroversa. I galli sono protettivi, onesti, esuberanti, divertenti, sensibili e chiassosi. Nella coppia, si aspettano fedeltà è serio impegno.

Il cane è l’animale più gentile e amichevole di tutti i segni dello zodiaco cinese. Chi è nato nell’anno del cane è di solito leale, affidabile, altruista e fatalista. In amore, è cameratesco, ma può essere anche un amante geloso e sospettoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*