Caratteristiche eReader Kobo Glo HD COMMENTA  

Caratteristiche eReader Kobo Glo HD COMMENTA  

Dopo l’Aura e l’Aura H20, la canadese Kobo ha lanciato sul mercato un nuovo eReader: il Glo HD, un prodotto molto interessante non solo perché è possibile acquistarlo a 129,99€, circa 70€ in meno del Kinde top di gamma.

L’eReader Kobo Glo HD, è un dispositivo solido e robusto dal design semplice e minimale, caratterizzato sulla parte posteriore da una sagomatura leggermente spigolosa impreziosita da una texture puntinata. Sulla parte frontale, altrettanto semplice, troviamo, invece, lo schermo che non è a filo con la cornice e il marchio dell’azienda leggermente in rilievo. Spesso 9,2 mm e pesante 180 grammi, il Kobo Glo HD risulta solido, è maneggevole anche con una sola mano.

Ha un processore di 1GHZ, un display E-Ink Carta da 6 pollici un touchscreen nitido, simile ad un libro stampato, con una risoluzione da 1448 x 1072 pixel e una nitidezza pari a 300 PPI. Dispone di un sistema di illuminazione frontale integrata completamente regolabile che, combinato alla tecnologia touch e il contrasto che c’è tra le parole e lo sfondo, garantisce sempre una resa ottimale del dispositivo anche con scritte molto piccole e in qualsiasi condizione di illuminazione, sia al buio che sotto la luce diretta del sole, senza che sullo schermo compaiano strani aloni o zone più illuminate di altre.

Sul lato superiore del dispositivo troviamo il tasto di accensione e spegnimento, mentre su quello basso troviamo un piccolo bottone per il reset. Dal punto di vista della connettività, il Kobo Glo HD hu un Wi Fi 802.11 b/g/n super veloce e una micro USB per la ricarica e la sincronizzazione con il computer. Non sono presenti ulteriori elementi, il che significa che manca un’entrata microSD per espandere la memoria interna, che è di 4 Gb e permette comunque di conservare fino a 3.000 eBook senza problemi.

L'articolo prosegue subito dopo

Quanto alla batteria, la casa produttrice garantisce il funzionamento del dispositivo fino a due mesi con una sola ricarica.
L’interfaccia utente è quella classica della Kobo. Sulla barra di stato posta in alto troviamo il tasto per tornare alla Home, le icone che indicano se Wi-Fi e illuminazione sono attivati e un tasto per accedere al menù a tendina dei settaggi rapidi. Nella Home è presente una barra di ricerca grazia alla quale si possono trovare titoli e autori sia nello store che nella propria collezione.
Tra le funzioni avanzate, troviamo una libreria completamente personalizzabile, la ricerca predittiva, luminosità regolabile e lo zoom doppio tocco su PDF e Real Touch per girare facilmente le pagine.
I tipi di file supportati dal Kobo Glo HD sono EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP,TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR, mentre le lingue preinstallate sono italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese, giapponese.
Il testo è personalizzabile sia nei caratteri e nelle dimensioni grazie alla disponibilità di 11 stili e 48 dimensioni, sia nello spessore e nella nitidezza. Durante la lettura è possibile evidenziare il testo, registrare gli appunti contrassegnare i passaggi e condividerli su Facebook.
Il Kobo Glo HD possiede, inoltre, il sistema Reading Life™ che ci permette di stilare le proprie statistiche di lettura e di condividere le proprie letture correnti e i propri passaggi preferiti con gli amici su Facebook grazie all’opzione di sincronizzazione completa con la Timeline.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*