Caratteristiche iOS8 COMMENTA  

Caratteristiche iOS8 COMMENTA  

iOS-8-features

Novità per tutti gli utenti Apple: è uscito ieri, 17 Settembre, dall’azienda di Cupertino, il nuovo software per i dispositivi mobili. Non tutti saranno in grado di sostenere iOS8, il nuovo software sarà installato soltanto su iPhone  4S e iPad 2, ma saranno compatibili anche sia gli iPad mini che gli iPod touch 5G. La compatibilità non significa però che il dispositivo funzionerà perfettamente, in quanto potrebbero verificarsi rallentamenti nel funzionamento del dispositivo che non riuscirà a sfruttare  pienamente le capacità del nuovo software. Non bisogna aspettarsi cambiamenti radicali nel design, con l’avvento di iOS8: sono rimaste le stesse icone, la paletta dei colori e gli effetti trasparenza.


Anche l’interfaccia è la stessa, tranne qualche piccola modifica. Le notifiche che appariranno sullo schermo saranno interattive, e anche per quanto riguarda la sicurezza con il nuovo software della Apple possiamo dormire sonni più tranquilli.

Altra novità da segnalare è la Continuity, che permette di passare tra device Apple senza chiudere sessioni e perdere ciò che si stava facendo prima, Extensions che consente di comunicare velocemente tra le app disponibili, e un’API che consentirà di organizzare in maniera facile e veloce tutti i dati provenienti dai device.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*