Caratteristiche lente ottica macchina fotografica 50mm COMMENTA  

Caratteristiche lente ottica macchina fotografica 50mm COMMENTA  

Quando scatti le tue foto con una fotocamera digitale SLR, ottieni risultati diversi a seconda, soprattutto, dalle lenti che stai utilizzando. In realtà, c’è una varietà infinita di lenti tra cui dovresti assolutamente scegliere. La scelta, tuttavia, non è mai semplice perché bisogna anche considerare i prezzi delle lenti, il marchio, la “velocità” della lente e via dicendo e comparare il tutto con i prodotti di imitazione.

A volte, vale semplicemente la pena di spendere un po’ di più e comprare una 50mm/1.8. La maggior parte, semplicemente, non capirebbe la necessità di spendere così tanto quando, in giro, ci sono molte altre lenti, all’apparenza ottime, e di minor costo.

Il discorso è, in realtà, molto semplice. In fotografia, tutto dipende dal vetro. Le lenti di cui la nostra fotocamera è dotata al momento dell’acquisto non sono limpide e le nostre foto non saranno poi così eccezionali. Al contrario, una 50mm ha lenti migliori, più limpide, elevando dunque anche la qualità delle nostre foto.

La differenza tra una 1.4 ed una 1.8, perlomeno la più lampante, ad esempio, sta proprio nella maggiore limpidezza offerta dall’ultima.
Tuttavia, detto questo, ricordati di cominciare sempre con lenti meno costose di una 50mm/1.8. Perlomeno all’inizio, il nostro sembrerà un hobby abbordabile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*