Caratteristiche Microsoft Edge COMMENTA  

Caratteristiche Microsoft Edge COMMENTA  

Microsoft Edge, sviluppato inizialmente sotto il nome in codice del progetto Spartan, è un browser web in fase di sviluppo da parte di Microsoft. Ufficialmente inaugurato il 21 gennaio 2015, e il primo pubblicamente rilasciato in anteprima il 30 marzo 2015, che andrà a sostituire Internet Explorer come browser predefinito in Windows 10 pc, smartphone e tablet.


Microsoft Edge è progettato per essere un browser web leggero con un motore di layout costruito intorno gli standard web, rimuovendo il supporto per le tecnologie legacy, come ActiveX in favore di estensioni e l’integrazione con gli altri servizi di Microsoft, come il digital assistant Cortana e Microsoft Onedrive; include anche strumenti di annotazione e una modalità di lettura.


Microsoft Edge servirà come browser di default su entrambe le edizioni per PC e dispositivi mobili di Windows 10, in sostituzione di Internet Explorer 11 e Internet Explorer Mobile.


Edge utilizza un nuovo motore di layout noto anche come EdgeHTML, che è biforcuta da Trident che è “progettato per l’interoperabilità con il moderno web”. Il nuovo motore di “Edge” sarà utilizzato di default attraverso Windows 10.

L'articolo prosegue subito dopo


Il nuovo browser Microsoft Edge funziona proprio come una lavagna nella quale puoi scrivere, sottolineare e creare, e anche leggere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*