Caratteristiche Motorola Moto G COMMENTA  

Caratteristiche Motorola Moto G COMMENTA  

Il Motorola Moto G è uno smartphone Android di fascia media prodotto da Motorola Mobility disponibile dal 13 novembre 2013. Secondo l’azienda produttrice, il Moto G è stato concepito per scardinare la logica che voleva gli smartphone Android di fascia economica come device mediocri dall’esperienza d’uso insoddisfacente. Questo smartphone è disponibile in diverse varianti, tra cui una dual sim (xt1033), CDMA per le reti statunitensi (xt1028), ed una versione LTE con lettore di schede SD (xt1045).

Lo schermo ha una diagonale di 4.5 pollici con risoluzione 1280×720. Il tipo di display utilizzato è un LCD con tecnologia IPS HD con una densità di 326 ppi (pixel-per-inch, pixel per pollice). Il vetro utilizzato è il Gorilla Glass 3 dovrebbe garantire resistenza contro cadute accidentali e graffi.


Il Moto G è dotato di speaker posteriore, situato accanto all’obbiettivo della fotocamera. La ricezione è l’audio in capsula sono stati valutati molto buoni dalla critica.


Il Moto G è dotato di un sensore posteriore da 5 megapixel, con flash LED, HDR, autofocus. Mentre per quella anteriore è da 1,3 megapixel. L’acquisizione video massima è di 720p a 60 fps.


Il Moto G è disponibile in due tagli: da 8 GB (di cui 5,5 GB utili) e da 16 GB (di cui 13 GB utili). I dati vengono memorizzati in una memoria eMMC non espandibile. La versione 4G sarà disponibile solo con taglio da 8 GB con l’aggiunta della memoria espandibile con schede micro SD.

L'articolo prosegue subito dopo


Il telefono monta una batteria ricaricabile non removibile da 2070 mAh, ricaricabile tramite cavo micro USB.

Il Moto G è equipaggiato con un SOC Qualcomm Snapdragon 400 con architettura Cortex A7, quad-core da 1.2 GHz, affiancato da un 1 GB di memoria RAM. Monta una GPU Adreno 305 dual-core da 450 MHz.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*