Caratteristiche Omega moonwatch COMMENTA  

Caratteristiche Omega moonwatch COMMENTA  

Unbenannt

Ancora oggi lo Speedmaster Professional Moonwatch è uno degli orologi sportivi più apprezzati. Monta il calibro 1861 movimento meccanico a carica manuale, installato in una cassa in acciaio di 42 mm di diametro e 14,5 di spessore. Sue caratteristiche principali la funzione di cronografo gestibile attraverso i pulsanti a pompa con l’ulteriore indicazione, sulla lunetta, della scala tachimetrica per la misura della velocità media oraria. Il vetro è in esalite, il bracciale (la versione più apprezzata) in acciaio con chiusura deployante.

Bello da ammirare, di un fascino straordinario, deve il suo successo indiscusso alla grande qualità e, fattore tuttosommato strano per un orologio così importante, un ottimo rapporto qualità prezzo. Per un mito senza tempo, con una storia così avvincente e una qualità così platealmente manifesta, 2.200 euro (catalogo) sono davvero ben spesi!
Negli ultimi anni il suo successo è stato confermato dalle numerose varianti: con movimento automatico certificato COSC (il Broad Arrow), con datario e fasi di luna (calibro 1866), dedicato al pilota Michael Schumacher, al delicato polso femminile o in versione Racing con quadrante in fibra di carbonio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*