Caratteristiche orologio cronometro running

Guide

Caratteristiche orologio cronometro running

 

untitled (18)

Il cronometro è un orologio palmare progettato per misurare la quantità di tempo trascorso da un determinato momento in cui viene attivato al momento in cui il pezzo viene disattivato . Una grande versione digitale di un cronometro progettato per la visualizzazione a distanza , come in uno stadio , si chiama stopclock .

Un tipico cronometro analogico meccanico .
Le funzioni di temporizzazione sono tradizionalmente controllate da due pulsanti. Premendo il pulsante in alto avvia il timer in funzione , e premendo il tasto una seconda volta si ferma , lasciando il tempo trascorso visualizzato. Una pressione del secondo tasto, quindi azzera il cronometro a zero . Il secondo pulsante viene anche utilizzato per registrare i tempi parziali e tempi sul giro . Quando si preme il pulsante tempo intermedio mentre l’orologio è in funzione , il display si blocca , consentendo al tempo trascorso a quel punto da leggere , ma il meccanismo di orologio continua a funzionare per registrare il tempo totale trascorso . Premendo il pulsante di divisione una seconda volta consente all’orologio di riprendere la visualizzazione del tempo totale .

Il dispositivo viene utilizzato quando periodi di tempo devono essere misurate con precisione e con un minimo di complicazioni . Esperimenti di laboratorio ed eventi sportivi come gli sprint sono buoni esempi .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*