Caratteristiche porta USB 3.1 Type C

Guide

Caratteristiche porta USB 3.1 Type C

Al di là del potenziale urto fino a velocità di 10 Gbps, la porta USB 3.1 Type C consente tutta una serie di altre caratteristiche. La più importante di queste è l’aggiornamento Power Delivery, che consente ai dispositivi di negoziare per un massimo di 100W di potenza – dieci volte più dell’USB 10W 3.0 per cui è stato progettato. Per periferiche desktop come stampanti, questo significa che i cavi di alimentazione separati potrebbero essere erogati con dei dispositivi più piccoli che saranno in grado di caricare molto più velocemente di quanto non facciano ora.

Un unico cavo tra un computer portatile o un telefono e una docking station poteva lasciare al dispositivo portatile inviare uscita audio e video e connettersi a reti e accessori come hard disk e stampanti, mentre anche alimentato. Più dispositivi possono essere consolidati in un solo cavo.

Cavi specifici saranno necessari per qualcosa di più che il livello di 10W di potenza di base, per motivi di sicurezza.

Ci sono anche implicazioni più grandi, come la possibilità di far passare i cavi USB intorno ad una casa per eliminare la necessità di adattatori per la ricarica dispositivi di piccole dimensioni, ma questo è ancora molto lontano dal realizzarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*