Caratteristiche Samsung Galaxy A3

Android

Caratteristiche Samsung Galaxy A3

Samsung ha lanciato sul mercato la nuova serie di smartphone Galaxy A con sistema operativo Android: una serie di telefoni di fascia medio-alta che si colloca comunque sotto la serie S. Alla lettera A vi è associato un numero, che è crescente a seconda delle caratteristiche e delle performance del dispositivo: A3, A5, A7.

La particolare caratteristica che colpisce è che per la prima volta Samsung lancia uno smartphone con il corpo interamente in metallo e dal punto di vista prestazionale offre un buon livello di performances. La linea punta molto forte sulla personalizzazione, non solo nei colori possibili, ma anche nella scelta dell’interfaccia, oltre che su un design sottile e accattivante (meno di 7 mm lo spessore).

Processore Quad Core Cortex di ultima generazione, display Super Amoled e tecnologia NFC sono le principali caratteristiche “hardware” di questi dispositivi Samsung, che si differenziano poi nelle prestazioni a seconda del numero che compare in dicitura.

Nello specifico il modello “Entry level” della serie A, che è appunto il modello Samsung GalaxyA3, si presenta già ben accessoriato, con un modulo di connessione di rete 4G, processore da 1,2 GHz, display Touchscreen da 4.5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel (non è particolarmente elevata, ma comunque è già discreta), Wi-fi e gps integrato
La fotocamera è da 8 megapixel, completa di funzioni avanzate e capace di scattare fotografie pulite e piacevoli (tra cui anche i selfie che presentano una precisa modalità), oltre che di registrare video in FullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.

La memoria Ram è di 1,5 Gb, quella di archiviazione di 16 Gb, ma vi è la possibilità di installare una scheda esterna andando così ad ampliare lo spazio a disposizione Gb. Il peso del dispositivo è di soli 110 grammi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche