Caratteristiche servizio Project Fi Google

Guide

Caratteristiche servizio Project Fi Google

Lanciato negli Stati Uniti nel mese di aprile, Project Fi è l’incursione di Google nel settore dei servizi mobile wireless. Esso offre agli abbonati la possibilità di chiamare familiari, il testo e navigare in Internet sul loro Google Nexus 6 smartphone mentre si permette di controllare quanto pagano per i dati al mese.

Si differenzia da molti altri fornitori di servizi mobili utilizzando Wi-Fi come il metodo di comunicazione predefinito per voce e dati, e si passa senza problemi tra vettori statunitensi Sprint o reti cellulari e dati di T-Mobile, quando un hotspot non è disponibile.

Piuttosto che descrivere il servizio come un concorrente che mina i partner esistenti, Google considera Project Fi un esperimento che, si spera, spingerà altre aziende a fornire piani dati meno costosi e più efficienti.

Google promette di crittografare i dati in modo che sia protetto (sì, anche le reti protette da password che appartengono a quelle piccole imprese rappresentano ancora un rischio per la sicurezza). Se la copertura Wi-Fi non è disponibile o troppo debole, la rete ha collaborato con vettori degli Stati Uniti Sprint e T-Mobile per utilizzare la loro rete cellulare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*