Caratteristiche servizio streaming Tidal COMMENTA  

Caratteristiche servizio streaming Tidal COMMENTA  

Tidal, al cui interno troverete un catalogo di ben venticinque milioni di brani (ovviamente la cifra è in aggiornamento continuo e crescente) e moltissimi video, è il nuovo servizio di musica in streaming che sta attirando la curiosità degli esperti e del pubblico.  L’idea che sta dietro a questo servizio è che la musica è per tutti, ma non è gratis e, quindi, si paga.

A differenza di altri competitor, infatti, Tidal non prevede un servizio gratuito, ma due forme di abbonamento per l’accesso alla piattaforma, così da permettere agli artisti di ottenere un ritorno economico dalla diffusione della loro musica in streaming.

In futuro, comunque, è prevista una modalità di abbonamento low cost pensata appositamente per gli studenti. Il servizio dispone del supporto di Google Chrome e mira ad offrire una qualità audio superiore rispetto al suo concorrente Spotify.

Al momento, si tratta di un servizio che offre pochi vantaggi per i consumatori, mentre per gli artisti i “benefici” sono semplicemente sconosciuti.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*