Caratteristiche Siri Apple

Guide

Caratteristiche Siri Apple

Apple Special Event 2011 – Siri Introduction

Nel nuovo millennio il mondo digitale ha subito una vera e propria rivoluzione: comunicare per mezzo dei cellulari è indubbiamente qualcosa di favoloso, permette all’essere umano di essere il protagonista del progresso. Comunicare è l’essenza stessa della vita: motto esistenziale che rende possibile l’impossibile.

Siri è un apposito software; quest’ultimo si basa sostanzialmente sul riconoscimento vocale integrato da Apple nell’iPHone 4S, nell’iPhone 5, nell’iPad Air e in altri numerosi modelli. È bene ricordare che questo specifico software è stato presentato da Tim Cook nell’ottobre 2011 (nel corso dell’evento “Let’s talk iPhone”) e reso disponibile sul mercato pochi giorni dopo. Bisogna ricordare una grande cosa: Siri, grazie all’uscita di iOS 6 è disponibile anche in italiano. Adesso una particolarità: il nome “Siri” in norvegese significa letteralmente “bella donna che ti porta alla vittoria”.

È opportuno ricordare che una delle maggiori novità introdotte con iOS 8 è senza dubbio costituita dal miglioramento di Siri (che è un assistente vocale presente sui dispositivi della Compagnia californiana).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*