Caratteristiche visore Project Morpheus COMMENTA  

Caratteristiche visore Project Morpheus COMMENTA  

Project Morpheus è il nome in codice per un prossimo auricolare di realtà virtuale prodotto da Sony Computer Entertainment. E’ progettato per essere completamente funzionale con i sistemi di gioco PlayStation 4 e PlayStation Life. Attualmente è un prototipo e non ha una data di uscita confermata, anche se Sony dice che sarà rilasciato nella prima metà del 2016.


Il prototipo rivelato a GDC’15 ha incluso un display OLED 1920×1080 (fornendo 960×1080 per occhio) con una matrice subpixel RGB, e sarà in grado di visualizzare contenuti in 120fps. È dotato di una elevata FOV, 6DOF testa-tracking, 3D stereoscopico.


Il corpo principale del Progetto Morfeo è una visiera curvo nero, con il bianco, bordi illuminati a LED, che si tiene con una cinghia che va intorno alla testa. A differenza del Gear VR e Oculus Rift, c’è una cinghia superiore che va dalla parte anteriore alla parte posteriore della testa, ma c’è un cappuccetto che si estende dalla parte superiore della visiera, che aiuta a tenere su.


Il sensore sulla parte posteriore della testa è anche un po’ ingombrante, ma a parte questo,il Project Morpheus ha un aspetto elegante e un design accattivante.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*