> > Carico sporge da camion, colpisce un' auto e poi una donna: morta 52enne

Carico sporge da camion, colpisce un' auto e poi una donna: morta 52enne

camion

Questa mattina, poco dopo le otto, si è verificato un tragico incidente nel Messinese causato da un carico sporgente da un camion.

Questa mattina, poco dopo le otto, si è verificato un tragico incidente causato da un carico sporgente da un camion. L’incidente, in particolar modo, è avvenuto sulla statale 113 tra Spadafora e Venetico, nel Messinese. Il camion, infatti, che stava trasportando una piccola gru con braccio, non avrebbe calcolato bene le misure. Prima ha urtato un’auto che era parcheggiata nei paraggi e successivamente ha colpito inavvertitamente anche una donna di cinquantadue anni che era presente sul ciglio della strada e che è morta sul colpo dopo il violento impatto.

Camion causa incidente mortale

Un tragico incidente si è verificato questa mattina poco dopo le otto nel Messinese. In particolare, l’incidente è accaduto sulla Statale 113 tra Spadafora e Venetico. A causare la tragedia è stato un carico sporgente da un camion.

Entrando maggiormente nel dettaglio, secondo le prime ricostruzioni di ciò che è avvenuto pare che il il mezzo pesante stesse infatti trasportando una piccola gru con braccio. Il camion però non avrebbe calcolato bene le misure. Prima ha urtato un’auto che era parcheggiata nei paraggi. E poi successivamente ha colpito, senza accorgersene, una donna di cinquantadue anni che si trovava a bordo della strada, in compagnia del figlio in attesa di attraversare.

Dopo essere stata colpita dal camion, la donna è morta tra le braccia del figlio, che ha cercato in tutti i modi di soccorrerla. Ma è stato tutto inutile. Sul luogo in cui è avvenuto l‘incidente sono immediatamente intervenuti Carabinieri di Milazzo della stazione di Spadafora, che hanno dovuto attendere l’arrivo del magistrato di turno per poter rimuovere il corpo della donna. La vittima, insieme alla famiglia, gestiva un panificio ed era molto conosciuta nella zona. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della cinquantaduenne.

I Carabinieri comunque hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per cercare di ricostruire con certezza la dinamica di quello che è avvenuto. Ma non solo. Le immagini dei video di sorveglianza potrebbero risultare utili anche per rintracciare il mezzo e il suo conducente, che dopo aver causato l’incidente ha proseguito la sua marcia, forse ignaro di quanto successo, anche se comunque il suo mezzo aveva colpito anche un’auto.

Il precedente caso

Non è il primo caso di un incidente avvenuto negli ultimi tempi in Sicilia e che ha visto coinvolto un camion. A metà settembre, infatti, un altro incidente stradale è accaduto sull’autostrada Messina-Catania, in direzione Catania, poco prima dello svincolo per Acireale.

In quella circostanza, un camion che stava trasportando bombole di gas, per motivi ancora da accertare, è uscito fuori strada per poi ribaltarsi completamente. L’incidente ha ovviamente provocato diversi disagi, con il traffico completamente in tilt e code lunghe fino a otto chilometri. Sul luogo in cui è avvenuto l’incidente sono subito intervenuti per gli opportuni accertamenti i vigili del fuoco, la polizia e un’ambulanza.