Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2018?
Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2018?
Gossip e TV

Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2018?

Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2018?
Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2018?

Chi avrà il coraggio di condurre il Festival di Sanremo 2018 con un’eredità di ascolti record dell’edizione appena conclusa? Forse Carlo Conti?

Imperversa, in questi giorni, la domanda su chi condurrà il Festival di Sanremo 2018. Anzi, la vera questione è: chi avrà il coraggio di ereditare un Festival dagli ascolti così record? Chi sarà capace di sfondare il muro del 50% di share e con una formula capace di mantenere il trend positivo degli ultimi 3 anni? La prima conferma in questo senso è quella di Carlo Conti. Ma il conduttore e direttore artistico ha assicurato che non farà una 4° edizione. Dice, perciò, addio al Festival, dopo tre incredibili anni al timone della kermesse. Il motivo? Altri impegni, come la direzione artistica delle celebrazioni del 60° anniversario dello Zecchino D’Oro.

Tra gli altri nomi dei presunti eredi di Conti, invece, sono emersi quelli di Amadeus, altro volto Rai ma mai approdato al Festival; oppure Paolo Bonolis; e, perchè no, Geppi Cucciari.

Questa, interpellata dalla Gialappa’s al DopoFestival sulla possibilità della conduzione di Sanremo, ha risposto: “Certamente!”.

Il secondo problema per la Rai, però, non riguarda solamente la conduzione del Festival ma cosa si dovrà inventare per riuscire a conservare il capitale conquistato da Conti. E a non dissiparlo. “Di idee per il futuro del Festival ne ho diverse – ha dichiarato il direttore di Rai1 Andrea Fabiano – Cominceremo subito a lavorare per i prossimi Festival. Ma non sarà facile misurarsi con i precedenti. Dovremmo cercare una formula nuova. Di certo, vogliamo assicurarci un futuro che mantenga questo legame inscindibile tra il Festival e la città di Sanremo”.

Nel frattempo, il Festival stila il suo bilancio. Un bilancio che è non solo in attivo, ma interamente coperto dai ricavi. La Raccolta Rai Pubblicità è stata di 26 milioni di euro lordi, mentre gli altri ricavi commerciali sono pari ad 1 milione. Il ricavo complessivo lordo, perciò, è di circa 27 milioni di euro, a fronte di un costo di 15 milioni e mezzo circa nel suo complesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche