Carlo Cracco stupisce tutti: lascio Masterchef, ecco perchè

Carlo Cracco stupisce tutti: lascio Masterchef, ecco perchè

Capodanno 2017: 1500 euro a testa per la cena con Cracco
Capodanno 2017: 1500 euro a testa per la cena con Cracco

Tutte le belle avventure prima o poi arrivano alla fine. E così anche per Masterchef è arrivato il momento di un addio, o forse di un arrivederci. Quello dello chef Carlo Cracco, presente in questo programma sin dalla sua prima edizione e che anche in queste settimane stiamo seguendo in tv per gli ultimi episodi della sesta edizione del noto programma in onda su Sky Uno Hd. E così, in attesa di conoscere il nome del vincitore della finale, tra Cristina, Gloria e Valerio, è proprio lo chef star vicentino a far parlare di sè per una rivelazione ‘shock’. Cracco lascerà Masterchef per dedicarsi ad alcuni progetti personali, su tutti lo spostamento del suo ristorante, due stelle Michelin, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano in uno spazio di 1000 metri quadrati.

“Sì è vero – ha confermato in un’intervista a Repubblica – purtroppo non potrò far parte della giuria nella prossima stagione di MasterChef. È una decisione che ho maturato nelle ultime settimane e mi dispiace molto, soprattutto perché lascio almeno temporaneamente una squadra straordinaria, molto affiatata, e un programma che mi ha regalato tante soddisfazioni e anche tante emozioni. Credo che, insieme a Joe, Bruno e Antonino in questi anni siamo stati capaci di trasmettere a un pubblico sempre più numeroso e affezionato la passione e la cultura per il cibo e la cucina, oltre all’impegno che un mestiere come il nostro richiede, ogni giorno”. Potrebbe dunque trattarsi di uno stop solo temporaneo, dovuto alla mancanza di tempo, anche se ovviamente la notizia ha generato tristezza tra i fan della trasmissione, che amano il cinismo unito all’ironia dello chef Cracco. Del resto è stato lui stesso a sottolinearlo: “continuerò a far parte della squadra di Sky, con le prossime edizioni di Hell’s Kitchen e chissà magari con altri progetti”.

“Per realizzare un programma di qualità e attento ai dettagli come MasterChef – ha spiegato Cracco – serve tanta dedizione, per tanti mesi, e in questo momento sto già lavorando all’apertura del mio nuovo ristorante in Galleria a Milano, un progetto per me molto importante, che richiede altrettanto tempo ed energia. Per questo ho deciso di dedicarmi appieno solo a una cosa, perché voglio farlo al meglio e con serietà”. Intanto gustiamoci l’attesa finale di Masterchef in onda giovedì 9 marzo dalle 21.15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...