> > Carlo Padoan conferma la riduzione della pressione fiscale

Carlo Padoan conferma la riduzione della pressione fiscale

padoan ministro

Il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, presente al giuramento degli allievi ufficiali della Guardia di Finanza a Bergamo, si è espresso in merito a quanto preannunciato in Governo confermando l'impegno da parte del governo stesso a ridurre la pressione fiscale. "L'impegno del Governo è qu...

Il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, presente al giuramento degli allievi ufficiali della Guardia di Finanza a Bergamo, si è espresso in merito a quanto preannunciato in Governo confermando l’impegno da parte del governo stesso a ridurre la pressione fiscale.

“L’impegno del Governo è quello di razionalizzare e ridurre” la pressione fiscale, “di orientare con la riforma del fisco” il prelievo in modo che favorisca la crescita e anche “di rafforzare fortemente la lotta all’evasione”. Con queste parole Padoan evidenzia quelle che saranno le linee guida della prossima riforma che punta ad una semplificazione al fine di fornire regole stabili per contribuenti ed amministrazione.

Secondo il Ministro, infatti l’economia italiana è finalmente uscita dalla recessione negli ultimi mesi grazie anche alle politiche di bilancio razionali e responsabili e alle riforme. Il Def prende atto del quadro più favorevole che determinerà una maggiore crescita dell’occupazione di quanto previsto.