Carlo Verdone, non più attore ma regista COMMENTA  

Carlo Verdone, non più attore ma regista COMMENTA  

Continuerà a recitare per altri tre anni, poi l’attore romano Carlo Verdone ha intenzione di lavorare solo alla regia. Lo ha dichiarato a sorpresa durante il Premio della Fondazione Carnevale “Burlamacco d’oro” a Viareggio.

Leggi anche: Panama Papers: spuntano fuori i nomi della D’Urso e di Verdone

Tra poco Verdone apparirà sul grande schermo con una pellicola di Paolo Sorrentino, intitolata “La Grande Bellezza”. Carlo Verdone, veterano del cinema italiano, si è stancato di recitare.

Leggi anche: Carlo Verdone: il 17 novembre sono 66 anni

Con i suoi trentadue anni di attività come attore ha “sfornato” film che sono rimasti impressi nella storia del cinema sbancando i botteghini. Basti ricordare il suo primo successo, “Un sacco bello” del 1980, oppure il suo ultimo film realizzato nel 2012, “Posti in piedi in Paradiso”, nel quale si sorride con velata tristezza.

Leggi anche

Il mago di Oz
Cinema

Il mago di Oz: riassunto libro sintetico e veloce

Ecco un riassunto del libro "Il mago di Oz" sintetico e veloce, dal quale è tratta anche una pellicola cinematografica di successo.   Il meraviglioso mago di Oz è un famosissimo libro per ragazzi, ma amato anche dai più grandi che ormai lo considerano un vero e proprio classico. Il libro è stato scritto dall’autore L. Frank Baum, e illustrato, per quanto riguarda la prima edizione, da W.W. Denslow. Proprio la prima edizione fu pubblicata da George M. Hill nel 1900 a Chicago, anche se l'opera è stata poi ripubblicata numerose volte e tradotta in numerose lingue, semplicemente con il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*