Carne quando mangiarla COMMENTA  

Carne quando mangiarla COMMENTA  

Sai a cosa serve mangiare carne ?

La carne in passato era sospettata di essere un cibo estremamente povero, ma poi in seguito a diversi studi e ricerche scientifiche, l’esperienza ha provato che tale convinzione era una realtà vera e propria. Bisogna indubbiamente cercare di mangiare non troppa carne, magari due o tre volte a settimana. Un tempo gli uomini erano fermamente convinti che la carne fosse necessaria per produrre sangue. Tutt’oggi è noto che le bacche, le verdure e la frutta fresca siano in grado di fornire il materiale migliore di tutto quanto riescono a dare le bistecche migliori.


Un tempo il brodo di manzo era considerato un valido tonico, tutto ciò significava che era quasi indispensabile per i malati deboli. Attualmente è vero il contrario.

Quindi, in sostanza, si deve consumare la carne due o tre volte la settimana, e questo per il suo elevato contenuto proteico. Ma, è bene non esagerare.

Sono da preferirsi le carni bianche, perché hanno un minor contenuto di grasso. Quindi potete consumare il pollo, il tacchino e il coniglio, un paio di volte a settimana.

L'articolo prosegue subito dopo

Se vi piace la bistecca alla milanese, potete mangiarla una volta ogni tanto, ma tale consuetudine non deve diventare una cosa da fare tutti i giorni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*