Carnevale 2017: Venezia ed eventi in zona

Viaggi

Carnevale 2017: Venezia ed eventi in zona

Carnevale 2017: Venezia ed eventi in zona
Carnevale 2017: Venezia ed eventi in zona

Stai pensando di andare a Venezia in occasione del Carnevale di Venezia del 2017? Eccoti gli eventi organizzati in città fino al 28 febbraio, tenendo presente che ci saranno picchi giornalieri con anche 150.000 persone.

  • C’è una scenografia teatrale allestita al centro della piazza principale di Venezia, ossia Piazza San Marco, che è il centro dei festeggiamenti e dove si svolgono gli spettacoli.
  • Se vuoi venire considera che i weekend dal 18-19 febbraio e quello del 25-26 febbraio sono quelli più densi di eventi.
  • Il 18 febbraio ci sarà un corteo e la Festa delle Marie con l’apertura del Carnevale all’Arsenale: il corteo parte da San Piero di Castello alle 14.30, percorrendo via Garibaldi e Riva degli Schiavoni e arrivando in Piazza San Marco, sul palco della scenografia realizzata verso le 16, con la presentazione ufficiale del Carnevale. A seguire, dopo aver conosciuto le 12 Marie e la loro sfilata, c’è la chiusura della festa con la danza storica in piazza.
  • Domenica 19 febbraio c’è il famoso volo dell’Angelo e il Carnevale all’Arsenale.
  • Dal 23 al 28 febbraio c’è il Carnevale all’Arsenale.
  • Il 25 febbraio ci sarà la sfilata dei Carri a Marghera, per chi vuole vedere qualcosa al di fuori del centro della città di Venezia.
  • Il 26 febbraio c’è il celebre volo dell’Asino a Mestre e il volo dell’Aquila a Venezia.
  • Il 28 febbraio ci sarà la Premiazione della Maria vincitrice del Carnevale dell’anno e lo svolo del Leon dalle pre 17 circa, con la celebrazione del Leone alato, simbolo di Venezia, che salirà sul Campanile dipinto su telo per poi volare sopra il pubblico di San Marco.

  • Per chi è interessato c’è un interessante concorso per la maschera più bella: si svolge dal 18 al 28 febbraio con la premiazione domenica 26 febbraio col Gran Finale.

Nel corso dell’intero periodo del carnevale ci sono eventi ogni giorno, spettacoli, visite a musei notturne, mostre, letture teatrali, musica dal vivo e tanto altro. Vedrete costumi bellissimi in giro per il centro di Venezia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche