Carnevale in giallo COMMENTA  

Carnevale in giallo COMMENTA  

carnevale

 

 

Carnevale in giallo è una raccolta di racconti di Gian  Mauro Costa, Alicia Giménez Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini e  Francesco Recami. Una selezione di testi che si tingono di giallo offerti da  alcuni dei più rilevanti scrittori contemporanei.

Leggi anche: 10 verità sulla Bibbia a cui non crederesti mai

Ritroviamo la tipicità dei  personaggi proposti dal giornalista Gian Mauro Costa, le trame avvincenti che  caratterizzano la produzione letteraria della scrittrice spagnola Alicia Gimenéz  Bartlett, la provincia pisana raccontata da Marco Malvaldi, le atmosfere  accattivanti di Antonio Manzini e la prosa seducente proposta dal fiorentino  Francesco Recami.

Leggi anche: Ecco le ragioni per cui dovresti leggere di più

Carnevale in giallo è una raccolta di racconti capace di  offrire una panoramica completa sulla giallistica contemporanea, una collezione  che riesce a compiacere tutti gli appassionati proponendo differenti  declinazioni di questo genere.

Leggi anche

san-nicola-di-bari-storia-728x344
Cultura

Come si festeggia San Nicola a Bari

Il 6 Dicembre ricorre la solennità liturgica di San Nicola a Bari: gli abitanti del capoluogo pugliese seguono con molta devozione le celebrazioni. Il 6 Dicembre ricorre la festività di San Nicola, il Santo patrono della città di Bari. Le reliquie di questo Santo furono portate nel capoluogo pugliese nel 1087 d.C. dopo essere state conservate per lungo tempo nella cattedrale di Myra in Licia, dove San Nicola svolse per lungo tempo il ruolo di Vescovo. In Occidente San Nicola è per lo più considerato il protettore dei bambini, mentre nello specifico a Bari e dintorni è ritenuto il Santo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*