Carpi miracoloso, promosso in serie A COMMENTA  

Carpi miracoloso, promosso in serie A COMMENTA  

Serie A quinta giornata, partite in programma e classifica

Carpi miracolosamente promosso in serie A!

Carpi che sale in Serie A per la prima volta nella sua storia, merito di una società competente, di un allenatore vincente e di un pubblico stupendo

Il capri promosso in serie A. Lotito probabilmente non ne sarà così felice, ma moltissime persone lo sono. Almeno i tifosi del Carpi possono essere felicissimi dato che la squadra ha coronato un sogno che sembrava davvero impossibile solo pochi anni fa. Sembra ieri qui a Carpi di quando quel 2009 la squadra riuscì a tornare tra i professionisti e ad essere promossa in serie D. Già allora si festeggiò parecchio, ma ora è tutto diverso. A distanza di 6 anni, grazie ad una società solida, che ha speso pochissimo e avuto fiuto per gli affari e nello scovare i giocatori, e ad un allenatore come Castori, che ora vanta la nona promozione nella sua carriera, il Carpi andrà nella massima serie italiana. Un miracolo se considerato che la dirigenza non ha fatto molti acquisti, ha speso pochissimo e ha un monte ingaggi di appena 2 milioni e mezzo, praticamente nulla se consideriamo quello delle grandi squadre.  La squadra era stata formata per salvarsi senza problemi ed invece eccola, in vetta, a festeggiare una storica promozione. Dopo Sassuolo, città in cui ora il calcio finalmente si vive, con la squadra del Sassuolo in serie A da due anni e che quest’anno sta ottenendo per la seconda volta consecutiva una salvezza tranquilla mettendo filo da torcere alle grandi. Ora anche Carpi può vivere questa bellissima realtà, sperando abbia lo stesso successo.


I giocatori, i tifosi, l’allenatore. Sono tutti al settimo cielo, e la festa continuerà per tutta la notte. D’altronde, dopo tante sofferenze, questi tifosi se lo meritano proprio.


 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Carpi miracoloso, promosso in serie A | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*