> > Cartelloni stradali più strani in Italia

Cartelloni stradali più strani in Italia

Cartelloni

Negli ultimi tempi si sta sviluppando tra gli italiani l’interesse per un nuovo tipo di viaggio on the road (su strada): il viaggio alla ricerca dei cartelloni stradali più strani e divertenti – magari resi tali attraverso degli stencil a seconda del luogo in cui questi stessi segnali vengono...

Negli ultimi tempi si sta sviluppando tra gli italiani l’interesse per un nuovo tipo di viaggio on the road (su strada): il viaggio alla ricerca dei cartelloni stradali più strani e divertenti – magari resi tali attraverso degli stencil a seconda del luogo in cui questi stessi segnali vengono posizionati –. Segnali così bizzarri e simpatici che poi viene voglia di fotografarli.

Divertimento on the road con i segnali: alcuni esempi

Ad esempio se da una parte i manuali di scuola guida insegnano che il segnale di pericolo di attraversamento animali è un triangolo con un all’interno un cervo che salta, dall’altra possiamo anche trovare sotto di esso un cartello che avverte di pericoli “assai verosimili” come l’attraversamento di cinghiali a cui è vietato dare da mangiare. Ci sono addirittura cartelli che mettono in guardia dal pericolo di caduta mucche da una montagna, dall’invasione di rane e persino un cartello giallo che avvisa del pericolo dell’invasione degli alieni.Cartelloni Cartelloni

Passando invece ai cartelloni di divieto (tondi): ci sono cartelloni che vietano a persone o cani di espletare i propri bisogni in pubblico – tanto per essere chiari viene mostrato un omino che urina, “garbatamente” sbarrato all’altezza dell’organo genitale, e un cane che è impegnato a fare lo stesso – o addirittura cartelloni che proibiscono l’esibizionismo e la nudità all’aperto.

Cartelloni

Cartelloni

Non mancano poi i nomi di paesi e frazioni di paesi che hanno un palese doppio senso (ovviamente con relativa segnaletica stradale): per esempio in provincia di Lucca esistono Vagli Sopra e Vagli Sotto, Sesso in provincia di Reggio – Emilia, Orgia in provincia di Siena e Scopello in provincia di Vercelli.

Per quanto riguarda le frazioni, invece, a Trequanda in provincia di Siena c’è nientepopodimeno che quella di Belsedere; poi ci sono frazioni o contrade chiamate Femminamorta o Femmina Morta in provincia di Pistoia e in Sicilia, e Godo, frazione di Russi in provincia di Ravenna. Divertente è il fatto che si tratta solo di alcuni esilaranti esempi da scoprire con un bel viaggio on the road per l’Italia.