> > Cartoni animati: ecco quelli censurati in Italia

Cartoni animati: ecco quelli censurati in Italia

matthew seminudo in Occhi di Gatto 639x

Ci sono alcuni cartoni animati trasmessi in Italia negli anni 80 e 90 che sono rimasti impressi nella nostra memoria. Alcuni di questi sono stati censurati in Italia perché contenevano scene piuttosto osè, mentre in Giappone non hanno avuto alcun problema ad essere trasmessi in originale. Nonos...

Ci sono alcuni cartoni animati trasmessi in Italia negli anni 80 e 90 che sono rimasti impressi nella nostra memoria. Alcuni di questi sono stati censurati in Italia perché contenevano scene piuttosto osè, mentre in Giappone non hanno avuto alcun problema ad essere trasmessi in originale.

Nonostante la censura applicata, dobbiamo ammettere che alcune scene piuttosto forti (considerato il target piuttosto giovane) sono comunque restate. Chi di noi non ricorda la bella Lamù dai lunghi capelli che va in giro con un bikini striminzito e spesso si diverte a mettersi in topless?

E che dire dell’ardita scena d’amore tra Lady Oscar e il bell’Andrè? Anche nel cartone animato “Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo” la protagonista non perde tempo per mostrare le sue grazie, mentre Georgie, sulle sponde di un fiume, si sorprende a guardare Lowell completamente nudo.