> > Cartoni per culle: accade in un'ospedale in Venezuela

Cartoni per culle: accade in un'ospedale in Venezuela

culle nei cartoni

Virali le foto scattate ai neonati del reparto maternità di un ospedale in venezuela, i bambini dormivano in scatole di cartoni Tante piccole scatole di cartone riciclate dentro alle quali dormivano adagiati i piccoli nonati di un ospedale venuezelano. Le fotografie hanno fatto il giro del web e...

Virali le foto scattate ai neonati del reparto maternità di un ospedale in venezuela, i bambini dormivano in scatole di cartoni

Tante piccole scatole di cartone riciclate dentro alle quali dormivano adagiati i piccoli nonati di un ospedale venuezelano. Le fotografie hanno fatto il giro del web e sono diventate virali, suscitando immediatamente controlli e aspre polemiche. L’avvocato Manuel Ferreira è stato il primo a pubblicare la fotografia e da lì lo scatto ha preso il via passando per il famoso sito anti regime “La Patilla”. Non sono tardate ad arrivare le risposte dei diretti interessati, che hanno raccolto le accuse dichiarando che quella fotografia era un falso e la storia era frutto di una calunnia.

Domingo Guzmàn Lander, a nome della direzione dell’ospedale, ha sostenuto: “ Si tratta di un falso!” mentre il direttore dell’ospedale, Josè G. Zurbaràn, ha dichiarato: “ E’ stato un attacco mediatico feroce! E’ falso che i bambini vengono messi nelle scatole di cartone.”. Così, per provare a dimostrare la loro innocenza, alcuni dipendenti dell’ospedale hanno scattato a loro volta delle fotografie per mostrare come i bambini avessero effettivamente le loro culle.

Ha però continuato a destare sospetti il medico del reparto maternità dell’ospedale che, su Twitter , ha scritto: “Ci sono persone che utilizzano situazioni isolate per attaccare chi, giorno dopo giorno, da il meglio di sé.” Le foto continuano a circolare e si sospetta che i medici dell’ospedale abbiano sostituito i cartoni con le culle solo dopo che la notizia è venuta fuori.