“Casa Abruzzo” protagonista a Expo 2015 COMMENTA  

“Casa Abruzzo” protagonista a Expo 2015 COMMENTA  

Per l’apertura di Expo 2015, in via Fiori Chiari – quartiere di Brera- è stato allestito uno spazio espositivo di 170 mq per raccontare la terra d’Abruzzo: “Casa Abruzzo”. Vetrine, stand, espositori, eventi culturali e degustazioni per la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici. All’inaugurazione erano presenti  il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il Questore di Milano l’abruzzese Luigi Savina e Jerry Giaquinta, responsabile del Padiglione Usa all’Esposizione Universale di Milano 2015. In rappresentanza della Regione Abruzzo sono intervenuti il presidente della Regione  Luciano D’Alfonso e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Camillo D’Alessandro, che ha la delega all’Expo.


Molteplici saranno gli eventi, che fino a ottobre, vedranno come punto focale la tradizione, la bellezza e l’eccellenza d’Abruzzo: si comincia il 14 maggio con Abruzzo Live, per raccontare la tradizione estiva abruzzese.

Il 31 maggio nel Padiglione Italia ci sarà l’incontro “Università e Innovazione”, dove interverranno l’Università di Teramo, l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara e quella de L’Aquila.

Il 4 giugno verrà presentato a Palazzo Visconti il nuovo Montepulciano d’Abruzzo.

Leggi anche

bandiera blu
Ambiente

Per la costa teramana è Bandiera Blu

Pineto, Roseto e Tortoreto sono le tre località della costa abruzzese, in riferimento alla Provincia di Teramo, che quest'anno hanno riconosciuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu. E' stata esclusa Silvi Marina, che ha avuto il riconoscimento Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*