Casa delle favole il rifugio di due eremiti che sembra uscire da un libro

Casa

Casa delle favole il rifugio di due eremiti che sembra uscire da un libro

rifugio
Casa delle favole il rifugio di due eremiti che sembra uscire da un libro

Oggi vi portiamo alla scoperta di una casa che sembra uscita da un libro. Un rifugio abbandonato dimora di due fratelli eremiti.

In un paesino di montagna si può vedere e visitare una casa molto particolare e unica nel suo genere. All’esterno, ad accogliere il turista e il visitatore ci sono tantissime statue sorridenti che invitano ad entrare in questa dimora. Appena entrati, si giunge immediatamente nel soggiorno. Un soggiorno ricco di disegni ai muri e alle pareti. Quello che maggiormente sorprende è il televisore sul quale è dipinto il viso di Luciano Pavarotti.

Casa-Bambole-03

In questa casa, che sembra davvero uscita da un libro di fiabe, vivevano due fratelli. Due fratelli di nome Alice e Nelly, fratello e sorella, i quali avevano deciso di vivere qui circondati dalle loro opere e isolati da tutto il mondo e da tutti. Due fratelli eremiti che si sono stabiliti qui vivendo come se fossero in una fiaba. I due fratelli, decidendo di vivere in questo modo, sicuramente volevano staccare da un mondo nel quale non si riconoscevano, che non gli apparteneva o che forse non gli è mai appartenuto.

La casa, in due piani, consta di tutti i loro ricordi. Una casa in cui si trovano le bollette, i vestiti, i disegni. Ogni stanza dice qualcosa della persona che l’ha vissuta, ma queste stanze e questa casa parlano di momenti di gioia. Vedendo e visitando questa casa, ci si rende conto di quanto i due fratelli stessero davvero bene qui. Sembravano davvero felici, lontano da tutto e da tutti.

Nella casa riesco a trovare un calendario per capire a quando risale lo stato di abbandono. Il calendario risale al 2007 e molto probabilmente è questo l’anno in cui i due fratelli hanno deciso di abbandonare la casa. In seguito ad alcune ricerche fatte, si scopre che Alice è sicuramente morta nel 2007, mentre non si hanno notizie di Nelly e non si sa cosa possa essergli successo. Non si sa che fine abbia fatto il fratello. Potrebbe essere vivo e trovarsi da qualche parte nel mondo, oppure essere morto anche lui e vegliare accanto alla sorella.

Casa-Bambole-06

In questa foto puoi vedere un disegno fatto dai due fratelli. Come vedi, è un disegno colorato, un po’ difficile da interpretare. I colori usati sono colori pastello, sono colori pieni di gioia e di allegria che sicuramente ti fanno capire quanto questi fratelli amassero la vita e si circondassero di cose belle e di gioia.

Sicuramente una casa atipica, diversa, ma allo stesso tempo particolare, originale e molto creativa. Una casa che è stata sicuramente un rifugio per nascondersi dal mondo per i due fratelli. Una casa pregna di opere, di ricordi, di bellezza, di grande gioia e amore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...