Casa Mika conquista l’Italia: Mika un grande showman COMMENTA  

Casa Mika conquista l’Italia: Mika un grande showman COMMENTA  

casa mika

Casa Mika il giorno dopo la prima: commenti, complimenti, pochissime le critiche. #casamika a questa mattina racchiudeva un bacino di  66.464, tutti positivi.

IL programma si conclude con una vera standing ovation a Mika. Scrive Luciana Littizzeto su twitter: “Fantastico Mikone. Programma esplosivo!!! Bravoooooo!!!”

E Francesco Facchinetti pochi minuti dopo:” Ci voleva uno straniero per celebrare il NOSTRO paese, la NOSTRA cultura e la NOSTRA televisione. Bravo Mika, NUMERO UNO ASSOLUTO”

I commenti che hanno invaso i social, sopratutto Twitter, durante la diretta della prima puntata di Casa Mika sono stati tutti assolutamente positivi. Apprezzato il formato in stile vecchio stampo. Mika ha conquistato il pubblico. Un Mika che ha aperto il programma emozionantissimo e anche leggermente ingessato per i primi minuti fino a che, non si è seduto al piano ed ha cantato Grace Kelly …. si deve essere sentito subito come e casa sua, il pubblico in studio in delirio e lui un vero portento della natura. un ‘interpretazione da “Oscar”.

Poi la prima ospite, non riconosciuta dalla coinquilina squinternata di Mika,  Malika Ayane. Sarah Felberbaum la ferma alla porta e le chiede di canticchiare Tempesta per poter dimostrare di essere davvero lei….. chiaramente dai timbri la riconosce e malia apre la porta di Casa Mika. varcata la soglia parte la musica e Malika domina il palco con classe e tanta emozione cantando appunto Tempesta.


Lo show già da qui piace e il pubblico a bocca a aperta. Malika e Mika cantano insieme “Io che non voi un’ora senza te” e Twitter inizia il tam tam dei complimenti.


Casa Mika ben  3.412.000 spettatori pari al 16.3% di share …. direi un grandissimo risultato.

Pe non parlare delle ovazioni per Virginia Raffaele, nelle vesti della stravagante poetessa Paola che ha creato un vero e proprio tantam con la sua battuta: “Se nasci pittore e fai l’imbianchino, userai sempre il pennello”.

E poi, dopo il Pdf,è il momento del  maestro grande amico di Mika, Renzo Arbore. Arbore e Mika si cimentano in “Si la vita è tutto un quiz” e l’Italia canta con loro.


Eccellente anche l’esibizione di LP, che comodamente seduta sul divano di casa di Mika ha cantato accompagnata dalla sua chitarra “Lost on You”.

L'articolo prosegue subito dopo


Ma il vero ospite d’eccezione di questo primo appuntamento, però, è stato il mitico rosckstar  Sting che ha concesso a Mika una lunghissima intervista esclusiva. Intervista in cui ha dichiarato: ” preferisco parlare che fare selfie”. Poi si esibisce in “English man in New York” e si commuove raccontando della sua esibizione al Bataclan di Parigi. E poi canta “I can’t stop thinking about you”. Twitter è in delirio.

Tra gli ospiti anche il vicequestore che in questo momento sta spopolando in televisione: parliamo di Rocco Schiavone interpretato dal bravissimo Marco Giallini .

Casa Mika ha accontentato  i gusti di diversi target di audience, strizzando intelligentemente l’occhio anche ai più giovani. Direi che tre generazioni ieri sera sono state incantate dall’abilità di Mika e dall’armonia dello spettacolo, davvero coinvolgente e avvincente.

Ma anche  Francesco Renga e Benji & Fede  ci hanno regalato momenti piacevoli e divertenti. E altrettanto gli attori che hanno bussato alla porta di Casa Mika come Marco Giallini, che ha promesso di tornare, e Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari che hanno reso omaggio a Ugo Tognazzi (purtroppo scomparso 26 anni fa) reinterpretando una coppia di omosessuali nel film “Il vizietto”.

Un momento particolarmente toccante è stata la performance di Mika insieme al coro delle “Mani bianche” sulle note di “Hurts”, la colonna sonora del film di Ivan Cotroneo ‘Un bacio’, attraverso la quale il cantante – ormai showman – ha raccontato la sua storia e quella di tanti che come lui tentano di nascondere ferite profonde provocate dai pregiudizi, dall’omofobia, dall’intolleranza o dal bullismo. Mi chiedo chissà cosa ne penserebbe i neopresidente USA Donald Trump. 

L’unica nota “stonata” all’interno del programma è stato il bacio che Sarah Felberbaum, spalla forse un po’ troppo silenziosa, ha rifiutato in diretta: quando Mika si è avvicinato, infatti, l’attrice con aria come dire “ce l’ho solo io”, attrice  reduce dal successo della fiction ‘I Medici’, non ha ricambiato il dolcissimo Mika .

Il web si è indignato per questo gesto e molti si sono detti increduli: “Ma come si fa a rifiutare un bacio di Mika? #CasaMika” ha cinguettato uno spettatore, mentre c’è chi ha vivamente apprezzato il bacio gay in diretta avvenuto subito dopo.

Mika che ricorda la tragica scomparsa del 22enne rapper che aveva conquistato il pubblico a X-Factor: Cranio Randagio.

La parte finale dello show ha come protagonisti Benji e Fede, che  bussano alla porta di Casa Mika.  Il duo dei record ha chiuso il primo dei quattro appuntamenti in onda su Rai 2, suonando il campanello di Stasera Casa Mika  con i cuscini in mano a pochi minuti dalla conclusione del programma, giusto in tempo per andare a dormire e dare la buonanotte al pubblico.

Sarah Felberbaum, la coinquilina che ha rifiutato un bacio di Mika, li accoglie e li fa accomodare nel lettone super colorato, in pigiama. Il duo di Modena invita Mika a salutare gli ospiti per andare a dormire:  “È ora di andare a letto”, ricordano, mentre Mika si mette in pigiama, coloratissimo e a cuori, come del resto tutti i cambi d’abito sono stati. Arrva quindi un ospite a sorpresa, Mucchino.

“Siamo in 5, c’è mucchino”, ricorda Benjamin Mascolo. “L’unicorno lo gestite voi”, dice Mika. “Non è un animale ma una superstar”, chiude Benji. Ma si sa, Mika ama gli unicorni.

La prima regola imposta da Sarah è quella di rispettare lo spazio degli altri e non invadere i centimetri che spettano agli amici. La seconda regola prevede di togliere i calzini. La terza regola è la più importante: No spooning, niente cucchiaio! Vietato dormire “a cucchiaio”.

Prima di andare a dormire c’è anche spazio per la canzone della buonanotte. Benji e Fede cantano in acustico un pezzo di Amore Wi-Fi, il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica, estratto dal secondo album, 0+ (Zero Positivo), stabile ai vertici della classifica di vendita.

A concludere la puntata sono le immagini del clamoroso pigiama party di Mika con i suoi fan: il primo ad essere mostrato è quello che si è tenuto a Bergamo ad ottobre, in piazza. Il lettone dell’artista ha invaso le piazze italiane e i fan hanno ballato con lui in simpatici pigiamini invernali.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*