Il successo di Casa Mika in onda su Rai 2: la puntata di ieri sera COMMENTA  

Il successo di Casa Mika in onda su Rai 2: la puntata di ieri sera COMMENTA  

Il cantautore libanese Mika si mette alla prova alla guida di un programma tutto suo con scenografie realizzate da Studio Job.

La prima serata di Rai 2 si accende con Mika e l’attesissima novità della stagione di cui è protagonista: “Stasera Casa Mika”, in onda a partire da martedì 15 novembre 2016. La trasmissione è infatti condotta dal simpatico cantautore inglese, oramai veterano della tv italiana dopo l’esperienza in veste di coach ad “X Factor”, dove, oltre ad aver riconfermato il talento artistico, ha mostrato e regalato anche al pubblico qualcosa in più riguardo se stesso, sul fronte umano e personale.

Dopo il tour europeo, ancora è Studio Job a curare le scenografie di “Casa Mika”

“Da fuori sembra il classico appartamento in un bel palazzo di Milano, ma quando la porta d’ingresso si apre tutto diventa possibile. Si entra in un altro mondo, questa non è una casa normale” ha affermato Mika in un’intervista. Dopo aver curato in ogni minimo dettaglio le scenografie del tour europeo del cantautore, Studio Job, che generalmente opera nel settore di design e arredamento interni, pur non essendosi mai occupato di tv, “in seguito alla visione del progetto ha deciso di creare insieme a noi questo mondo fantastico” ha spiegato ancora Mika. La coppia belga-olandese, formata da Job Smeets e Nynke Tynagel, ha compiuto delle scelte d’arredamento ben precise, utilizzando oggetti di design dallo stile definito “new Gothic”: lampade ironiche, divani bizzarri, cuscini colorati, mobili oversize che richiamano Paesi lontani e atmosfere particolari.

Home sweet home: da Mika è come essere a casa propria

Uno spazio dove sentirsi a proprio agio, come a casa propria, nel quale accogliere molti ospiti nei vari angoli della casa (salotto, cucina, camera da letto) e conversare insieme sui temi più vari, in un clima divertente e rilassato. Tutto questo succederà a casa di Mika. Non mancheranno le risate, gli sketch e i siparietti tra amici. Nella prima puntata, ospiti: i cantanti Sting, Renzo Arbore e Malika Ayane , oltre all’attore Marco Giallini, con in sottofondo tanta musica. Presenze costanti saranno quelle di Sarah Felberbaum, nei panni di una coinquilina speciale, e di Virginia Raffaele, la tipica vicina ficcanaso.

“In attesa del prossimo Salone del Mobile, siete tutti invitati a Casa Mika” conclude con ironia il cantante. E, in effetti, sembra proprio un invito interessante.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*